CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
4^ GIORNATA GIRONE DI RITORNO
Sforzesca Basket 67 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 73
(15-21, 12-12, 28-18, 12-22)

PBA BASKET LIONS ASOLA
Malcisi R. 4, Lanfranchi 5, Sandonini, Borrini 4, Andreoli 27, Rosa, Malcisi G. 4, Soresini 8, Piazza 6, Devincenti 10, Chheng 5, Beduschi.

SFORZESCA BASKET
Iori 8, Milan 8, Dallefratte , Tirel 18, Milone 9, Ferrari 3, Giovanetti, Bartolomeo 21, Dondi n.e, Codazzi .

Sapevamo di incontrare un temibile avversario e che sarebbe servita una prestazione corale di spessore. Ebbene ieri sera partita vera sin dall’inizio senza esclusione di colpi (nel vero senso della parola!).
Partenza di marca Asolana con buona organizzazione di gioco e altrettanto buona difesa. Distacco che si fissa sul +6 Asola.
Secondo quarto che replica il primo con inerzia sempre di marca Lions e ancora +6 Asola.
Dagli spogliatoi poi esce solo Sforzesca mentre noi ci eclissiamo per ben 5 minuti e Sforzesca con Bartolomeo che fa 8-0 mette il naso avanti e allunga sino a +9. Gara finita? Assolutamente no. Time out Asola….top secret il contenuto….e Nik prende in mano la squadra sino a chiudere il quarto a -5. Ultima frazione di gioco a ritmo indiavolato dove vale tutto anche il tecnico a Edo! Ma ci siamo e Nik infila a ripetizione la retina avversaria e impattiamo in un amen. L’allungo finale porta la marca del leader Ippo e di Chheng che mette il canestro della vittoria sicura insieme al libero di Eno.
Bella e importante vittoria voluta e cercata sino alla fine da tutta la squadra che ha i interpretato al meglio i diktat del coatching staff di stare uniti e giocare insieme.
Non facile questo campo per nessuno Sforzesca si rivela squadra davvero tosta. Ma alla fine la vittoria ha premiato il gioco asolano.
Mvp stasera Nik Andreoli.
Ben fatto Lions!

Lascia un commento