Importantissima vittoria delle GREENERS nella trasferta di ieri a Lecco, per Gara 1 dei playoff che valgono la serie C.

L’incontro è stato molto intenso e combattuto sin dall’inizio, con le biancoverdi che sono partite male in attacco ma che sono riuscite a contenere i danni grazie ad un buon atteggiamento difensivo.

Le padrone di casa, sostenute da un pubblico molto caloroso, nel primo quarto infatti hanno provato a scappare, ma le GREENERS hanno saputo rimanere in partita chiudendo il primo quarto sotto di solo 5 punti sul 12-7.

Nel secondo quarto il buon livello della difesa biancoverde e una maggiore fluidità in attacco, ha messo definitivamente in partita le GREENERS, che sono andate all’intervallo lungo avanti di 1 punto (24-25).

All’inizio del terzo quarto altra prova di fuga delle Lecchesi e questa volta per le GREENERS ci ha pensato la giovanissima CAVAZZINI (2003), che ha segnato tutti gli 8 punti della frazione, con tre penetrazioni che hanno fruttato anche due tiri liberi e permesso alle biancoverdi di chiudere a contatto sul 34-33.

Nell’ultimo quarto la musica non è cambiata, il Lecco ha nuovamente provato ad allungare e si è portato sul massimo vantaggio a 7 minuti dalla fine sul 41-34, ma ancora una volta il pressing e la grinta delle GREENERS ha frenato l’impeto delle padrone di casa.

Le biancoverdi infatti non hanno mai mollato e con grande caparbietà hanno piazzato un parziale di 9 a 0 con cui sono riuscite a passare avanti sul 41-43, a poco meno di 5 minuti dalla fine.

Da quel momento il punteggio è stato in altalena e questa volta ci hanno pensato BARBIERI e VOLTA, che con due triple hanno fatto il break decisivo a poco meno di 2 minuti dalla fine (48-53) e di fatto sancito la vittoria sul 49-55.

Colpo grosso per le Asolane ma la strada è ancora lunga ed è già ora di pensare a Gara 2 che si giocherà Giovedi 16 maggio, al pala MDG di Casalmoro alle 21.30.

PARZIALI (12-7; 12-18; 10-8; 15-22)

TABELLINI: BESCHI L. (-); CAGALLI A. (-); BARDELLONI S. (4); FAVALLI C. (2); CERETTI S. (3); CAVAZZINI C. (8); VOLTA E. (7); BELOTTI A. (-); CASTELLUCCHIO E. (-); TENCA C. (5); BARBIERI F. (15); ROZZINI L. (11).

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M.

 

Lascia un commento