Pizzighettone: 69

Bosi 14, Tolasi M. 6, Piazza 3, Ziglioli 2, Baldrighi 4, Tolasi E.13, Cipelletti 5, Parmigiani 3, Lisè, Diouf 17, Alchieri, Brognoli 2.

All.re Betti

Pba Lions: 65

De Lucchi 13, Negrisoli 1, Beduschi, Malcisi, Castoldi 19, Turrini, Cauzzi, Barbiero 2, Millo 15, Timelli 10, Caiola 5.

All.re Piccinelli

Parziali: 20-12; 17-17; 17-15; 15-21

Partita combattuta che ha visto prevalere un buon Pizzighettone con delle individualità importanti come Diouf e Bosi su tutti e che rispetto alla partita del girone di qualificazione ha potuto contare anche su Baldrighi e Tolasi E.

Sempre avanti i cremonesi nel punteggio fino all’ultimo quarto dove Castoldi e Millo riportano a contatto Asola e addirittura avanti di 2 con la possibilità di allungare ad un doppio possesso di vantaggio a 1’50 dalla fine.

Prima Bosi e poi Diouf riportano in vantaggio Pizzi sul +2 a 24 secondi dalla fine. Palla ad Asola che dopo un buono schema manda a tirare Millo da 3 a 4 secondi dalla fine, la parabole sembra ben indirizzata ma è leggermente corta e tocca il primo ferro per rimbalzare sul secondo e ritornare indietro senza entrare, fallo sul rimbalzo successivo e Diouf sigilla dalla Lunetta con due liberi la vittoria dei cremonesi.

Bravi i ragazzi di Asola con due esordienti Negrisoli e Barbiero che si sono cmq ben comportati nonostante la categoria superiore.

Ultima nota oltre al già approdato in promozione a Lonato Caiola Tommaso, anche Enrico Travaglioli ha lasciato la squadra per provare l’esperienza di promozione a San Daniele Po.

Un in bocca al lupo a lui e forza Lions…..lunedì si replica in casa contro Biassono.

Lascia un commento