PBA BASKET LIONS ASOLA 76 vs Virtus Desenzano 64

Alla ripresa dalla pausa natalizia di fine anno i nostri Lions affrontano la formazione della Virtus Desenzano (seconda in classifica). Le insidie di questo incontro potevano essere davvero diverse: la condizione atletica post natalizia, l’approccio mentale giusto dopo l’ultima gara persa malamente a Gavardo, la consapevolezza di dover far punti pesanti contro un’ottima squadra…..insomma tanti punti di domanda che alla fine i nostri ragazzi hanno risolto come spesso è accaduto in campionato con il giusto atteggiamento.

Fin dalle prime battute si è intuito che sarebbe stata gara vera da affrontare a viso aperto e così le due squadre si studiano per i primi due quarti durante i quali Tia Piazza continua a far male alla difesa avversaria.

Metà gara 32-30. La pausa lunga serve al coaching staff Edo-Ghiaccio a infondere nei giocatori ancor più determinazione. Bisogna stringere i denti perché i lacustri non mollano un secondo. Ma è  nell’ultima frazione di gioco che emerge il gruppo unito per andare a vincere usando intelligenza e pazienza. Alla fine sono i liberi impeccabilmente infilati nella retina con tanto mestiere da Tia Piazza a scavare il gap finale che ci regala vittoria e soddisfazione. (lasciando un po’  di amaro in bocca all’ amico vice coach avversario Ronchi Michele)
Ci teniamo a sottolineare che ancora una volta è  stata vittoria di SQUADRA (tutti a referto!). Bravi ragazzi….avanti così….la prossima sarà ancor più dura contro un avversario storicamente ostico: Oglio Po.

Corradini 2, Rosa 3, Borrini 6,  Andreoli 9, Soresini 2, Zanini 11, Piazza 21, Devincenti 9, Chheng 7,  Malcisi 6.

Lascia una risposta