Bk Lions Del Chiese: 68

Remer Bluorobica Bergamo : 86

Parziali 21-25, 40-43, 59-65

Bk Lions Del Chiese :  Corona 21, Cicchetti, Cotruta, Jancic, Colpani 4, Rakic 9, Romanelli 8, Addo 15, Franzosi P. 4, Franzosi D. 7.

All. Zanini

Remer Bluorobica Bergamo :  Celeri 11, Ferri 6, Moretti 2, Dessi 12, Oliva, Veronesi 19, Cacciani, Moro, Mezzanotte 12, Bertocchi 4, Delli Paoli 5, Rota 15.

All. Braga

Dal nostro inviato

Anche Ieri al Palaschiantelli i nostri ragazzi, orfani di coach Bianchi,  perdono due punti contro una squadra sulla carta abbordabile e molto giovane (a referto 5 giocatori del 99 e 5 del 98 !!).
Primo quarto equilibrato con troppi tiri da tre concessi agli avversari e un buon attacco Lions contro la loro zona, usata dal tecnico bergamasco per quasi tutta la partita.
Secondo quarto sulle orme del primo con ottime giocate offensive da parte dei nostri che trovano il fondo della retina più facilmente, ma la sensazione è che manchi sempre la possibilità e la qualità per effettuare quegli stop difensivi che ci possano permettere di prendere il volo nel punteggio.
Si va all’intervallo sul 40-43 per gli Orobici. 
Al rientro in campo delle squadre, i Lions giocando di qualità aumentano il distacco tra le due formazioni ,ma proprio quando la partita sembrava diventare gestibile  due triple avversarie consecutive cancellano il distacco e la partita si riapre sino al sorpasso e riallungo dei Bergamaschi, quarto che si conclude 59-65.
Ultimo quarto con i Lions che con il solito affanno perdono troppi  palloni e avversari che scappano in contropiede segnando canestri importanti che fissano il risultato della partita.
Prossimo appuntamento fuori casa contro la Fortitudo Busnago, sperando in una sorpresa sotto forma di vittoria che manca da molto molto tempo.

Lascia un commento