Pba Bk Lions del Chiese: 60

Tonini 2, Abdoulaye 2, Pizzini 3, Rottini 10, Bassini 14, Bertuzzi 2, Bellini 11, Vlasov 4, Caiola 12, Frigerio.

All.re Zanini

Basket Viadana: 66

Pessina, Petruzzi 8, Pagliari 11, Covanti 18, Scarriglia 4, Bonezzi 2, Boni 14, Scognamiglio 7, Franzis, Harzi 2, Caporale.

All.re Benatti

Tiri liberi: Lions 8/14 – Viadana 11/16

Tiri da 3 punti
Lions 4 ( 3 Basini 1 Rottini)
Viadana 1 ( Pagliari)

Casalmoro
Ultima partita del girone d’andata e peggior prestazione annuale per i rgazzi dei coaches Zanini – Andreoli che toccano il fondo di un barile che sembra veramente non avere una fine.
Il corollario di errori dei padroni di casa è infinito: errori al tiro in 1 c 0 in contropiede, errori in appoggio al canestro dopo rimbalzo offensivo, errori di passaggio ai compagni liberi sia per troppa sufficienza che per altrettanta paura di sbagliare.
La domanda sorge spontanea, siamo forse noi un ERRORE?
ABBIAMO SBAGLIATO SPORT?
Vista la presenza agli allenamenti delle ultime due settimane probabilmente la risposta e Sì. Ognugno ha un alibi per non partecipare attivamente al lavoro di squadra settimanale e questo poi lo si vede nelle partite.
Ritorniamo al commento della partita: nonostante la miriade di errori commessi i padroni di casa restano sempre attaccati alla partita grazie a prestazioni personali improvvisate. Sono Bassini e Bellini, i più continui sui 40 minuti, a tenere vive le speranze locali.
Il primo tempo si chiude sul 26 – 30.
Al riavvio delle ostilità i Lions sembrano rinati, chiudono la propria area difensiva ma sprecano sempre un sacco di opportunità in attacco. Anche il gigante Caiola si ricorda che la partita è iniziata e finalmente sfrutta la propria stazza sotto canestro.
Ultimo riposo sul 44-48.
Il quarto periodo si apre con la tripla di Rottini ( 10 punti totali e tutti nell’ultimo periodo ) che porta i Lions a – 1 ma Covanti risponde immediatamente con 4 punti, i Lions tentano il tutto per tutto schierandosi a zona ma le amnesie sui rimbalzi difensivi e la scarsa vena offensiva impediscono ai padroni di casa di aggangiare gli avversari.
La partita si chiude sul 60-66 per Viadana.
Prossimo impegno sabato 27 febbraio nel derby fratricida.
Nota di merito a Frigerio che, nonostante l’infortunio alla caviglia, ha messo in secondo piano i ” cavoli suoi” e si è seduto in panchina per incitare i propri compagni ( meditate ragazzi, meditate).

Lascia un commento