Vittoria domenicale per i ragazzi di Coach Crotti di soli due punti contro la Pallacanestro Gardonese.

Bk Lions del Chiese – Pallacanestro Gardone 62-60

Parziali: 17-13, 16-8, 9-18, 20-21

Lions:

Lucini 2, Negrisoli 11, Cremoni 5, Bertazzoli 8, Diop 3, Bertazzi, Pellizzoni, Vivaldini, Bertoletti, Pederzani 2, Praca da Silva 12, Beffa 19,

All. Crotti -Andreoli

Gardone:

Ricci 3, La Sina 4, Lanzillotto,Filigheddu 7, Radaelli 11, Tabladini 10, Zadra 7, Fadan, Rovida 4, Colucion, Zanolini 14,

All. Zadra-Pedretti

Vittoria sul filo di lana per i nostri ragazzi della “15” che riscattano il passaggio a vuoto di Montichiari riproponendo per gran parte della partita il bel gioco che avevamo visto in questa seconda fase del campionato.
Primo tempo bello anche grazie al buon ritmo imposto dai nostri che pur fallendo diversi “rigori”, difendono il fortino e chiudono con soli 21 punti subiti e con 12 punti di vantaggio grazie anche alla bomba di Praca sul buzzer beater.
Partita in ghiaccio? Neanche per sogno! Calano dal soffitto le 12 scimmie  e si posano sulle spalle dei nostri che preoccupati di non farle cadere rallentano il passo consentendo il rientro della Gardonese che nell’ultimo periodo arriva a condurre anche di 5 a metà quarto.
Partita buttata? Neanche per sogno! Con una dimostrazione di carattere notevole i nostri piazzano il controparziale fatto di penetrazioni, scarichi, rimbalzi difensivi e offensivi e si riportano a +6 a un minuto dalla fine.
Partita finita? Ma vaaa!!!! Per farla breve riusciamo a far tirare i due liberi del potenziale pareggio a 6 secondi dalla fine: meno male che il primo dei due scheggia il tabellone ( nel vero senso della parola!) e solo il secondo va a segno. Il successivo possesso manda Bertazzoli in lunetta e lì finalmente si chiude il match.
Onore alla Gardonese, ma soprattutto ai nostri ragazzi che hanno saputo riprendere in mano un incontro del quale avevano perso l’inerzia: non è mai facile! BRAVI!!!
Top scorer Matteo “Beffone” (quasi “ventello” e ad occhio dovremmo avere la “doppia doppia” con i rimbazi), ma (senza le “scimmie”) buone cose da molti: doppia cifra per Praca da Silva e Negrisoli, ci va vicino “Masti” Bertazzoli che condisce la sua prestazione con molta energia. In ogni caso diremmo che i numeri non contano quando carattere e coraggio vengono messi in campo: manca solo un po’ di precisione in più e di continuità per evitare “infarti” ai presenti. Prossimo incontro con NBB: dimentichiamo il risultato dell’andata e pensiamo a cosa è successo con Montichiari…a buon intenditore…

Lascia un commento