Bella e intenso l’anticipo della 5° giornata, tra il PBA Lions del Chiese e il JB Curtatone.

LIONS – JUNIOR BASKET CURTATONE 55-68 (10-22 ; 30-36; 41-54; 55-68)

LIONS: Fornasini, Agrillo 2, Bettelli, Sala 9, Tosoni 17, Beduschi 12, Minelli 10, Cazzola, Silva, Frati 5, Castellini, Casella.

All. Crotti

Vice Andreoli

CURTATONE: Migliorini 7, Tognoni 4, Braghini 8, Masenelli 6 , Ramaschi, Lui 2, Cavazza 2, Iori, Ziviani 29.

All. Moretti

Un ‘altra partenza a handicap per i nostri ragazzi che, complice la fisicità degli ospiti, partono contratti e regalano il primo quarto agli avversari terminato sul 10-22.

Nel secondo quarto i leoncini si svegliano, tirano fuori gli artigli , iniziano a macinare gioco e  si rifanno sotto riaprendo di fatto la partita grazie a un bel gioco corale e ad una difesa più attenta.

Si va al riposo sul 30-36 .  

Al rientro dagli spogliatoi un’altra zampata riavvicina ulteriormente le due squadre (39-42 al 26′) ma è solo fuoco di paglia ; la voglia di recuperare velocemente gioca un brutto scherzo ai nostri ragazzi che, affrettando le conclusioni in attacco , si scoprono concedendo quattro facili contropiedi agli ospiti che ristabiliscono subito le distanze.

L’ultimo periodo poi scorre via in equilibrio , come del resto il secondo e il terzo quarto, fino alla sirena finale.

Un altra partita che forse, se giocata sin dall’inizio senza regalare il primo quarto e senza farsi impressionare dagli avversari, avrebbe potuto concludersi diversamente.

L’esperienza insegna…Speriamo di mettere a frutto gli insegnamenti gia dalla prossima uscita con Montichiari il 30 novembre.

Lascia un commento