S’infrange sulla sirena di fine gara la speranza di centrare la prima vittoria stagionale per i ragazzi asolani guidati da coach Dacio Bianchi.

Prestazione gagliarda quella fornita dai nostri baldi giovani che prosegueno nel cammino collettivo di crescita, cammino che ora necessita dell’obiettivo fondamentale:  “portarsi a casa il foglio rosa”.
Parte bene la Gardonese che tenta subito l’allungo con Marelli, abile a sfruttare i miss-match spalle a canestro, ma la coppia Colpani-Rakic ricuce il divario ( 20-16).
Nel secondo periodo Gardone di affida ai tiri da 3 punti di Patti mentre Asola rimane attaccata grazie al lavoro sotto le plance di Corona che trasforma in oro i pochi palloni che riesce a toccare. ( 32-29 all’intervallo).
Terzo periodo a totale appannaggio degli ospiti che giocano 5 minuti di showtime di Lakeriana memoria, Colpani detta i tempi e arma i “bracci armati” Franzosi che segnano a ripetizione da oltre l’arco dei 6,75. (47-51).
Nell’ultimo quarto Gardone si riporta sotto ancora con Marelli, i ragazzi asolani resistono e rispondono colpo su colpo, il + 4 segnato da Balogun a 40″ dal termine sembra essere il colpo letale ma ancora un immenso Colpani ha la forza di segnare a 27 ” dalla fine il canestro del – 2 subendo anche fallo, realizza dalla lunetta e porta il match sul 64-63 per Gardone.
Ultimo possesso è per i locali, Coach Bianchi chiede ai suoi di commettere fallo, i ragazzi eseguono ma gli arbitri si mangiano il fischietto, ne esce un’azione mista tra basket-rugby-wrestling con Gardone che deraglia, Rakic raccoglie il pallone tra la “monnezza” e si invola a canestro, subisce 3 falli ma per la par condicio e la paura dell’overtime PROIBITO fischiare, trova Pit Franzosi nel mezzo angolo che tira sullo scarico ma purtroppo le speranze asolane si spengono a 10 cm dal ferro.

Pall. Gardonese — Bk Lions Del Chiese  64 — 63
Pall. Gardonese :  Beccagutti ne, Scalvini , Balogun 10, Patti 19, Brunelli , Coppi 4, Marelli 17, Scieghi ne, Pedretti 9, De Marco , Pilati 2, Ferrari 3.

All. Poli.
Pba Bk Lions Del Chiese :  Corona 5, Cicchetti 0, Cotruta 0, Colpani 17, Andreoli 2, Rakic 6, Romanelli 8, Saviola 0, Franzosi P. 14, Franzosi D. 11, Lui 0.

All. Bianchi

Parziali 14-10, 32-29, 47-51; 64-63

Lascia un commento