Ultima di campionato con Vittoria per i Lions A (99-00) di Coach Pini, che sul campo di Manerbio raggiungono i 18 punti in classifica (9V-5P) piazzandosi al 3° posto del girone, dietro a San Pio X e Lions Brescia.

Delle 5 sconfitte patite, almeno due si sarebbero potute evitare con un approccio alla partita diverso (Viadana e Lions Bs in casa), mentre tra le 9 vittorie, spicca quella di prestigio contro San Pio x (unica sconfitta patita dai cittadini).

Lunedì sera i nostri Under 18 A, vanno a giocare in quel di Manerbio l’ultima partita stagionale in un match sulla carta molto abbordabile.
Primo quarto con quintetto di partenza formato da French, Bedu, Turra, Davis e Yepes e inizio di partita molto aggressivo dei Lions e infatti si piazza subito il break, prontamente rintuzzato da Manerbio, primo quarto finisce sul 16-18.
Secondo quarto dove la difesa Lions inizia ad incidere ed infatti con un parziale di 18-7 nel quarto, i Lions vanno al riposo in vantaggio da doppia cifra 23-37.
Al rientro in campo i ragazzi di Pini allentano la corda e Manerbio prova a ricucire il margine, ma in un quarto dove le difese prevalgono sugli attacchi, i Lions conservano 10 punti di margine alla terza sirena.
Coach Pini sceglie la 3-2 per mandare i bresciani in confusione e magari scappare in contropiede, arma quasi sempre infallibile per gli asolani e ultimo quarto con i Lions che riscappano nel punteggio e partita che termina sul 61-45.
Bene un po’ tutti, con minuti distribuiti equamente tra i 12 Lions a referto.

Parziali: 16-18; 7-18; 12-9; 10-16

Basket Manerbio: 45
Barbieri 8, Colla, Demeter 13, Barbariga 8, Shenoda, Fall, Adinolfi 2, Cavalli 2, Mombelli 3, Bousso, Colossi 4, Bignetti 5.
All.re Dusi

Pba Bk Lions del Chiese: 61
Castoldi 11, Malcisi 4, Turrini 12, Cauzzi 2, Bosio, Frimpong 9, Beduschi 4. Ofodu 1, Di Palma 10, Dike 8, Soresini,.
All.re Pini

Lascia un commento