Inopinata sconfitta casalinga per le Greeners che mancano l’occasione per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione, contro un Bk San Rocco Seregno sulla carta abbordabile.

Disco rosso pesante per le Greeners nella gara interna con il Seregno che riduce al lumicino le speranze di salvezza delle biancoverdi.
La sconfitta è lo specchio di una stagione che si è rivelata in salita sin dall’inizio a
causa della ristrettezza del roster.
La squadra infatti raramente ha potuto allenarsi in 10 e questa situazione si è tradotta in una scarsa vena offensiva che si è ripresentata anche contro il Seregno.
Nei primi due quarti infatti le Greeners segnano solo 19 punti e le ospiti, sebbene rimaneggiate (7 a referto), ne approfittano per andare avanti con tranquillità e arrivare all’intervallo lungo sul 19-32.
Nella ripresa il tema non cambia, le Greeners rimangono imprecise e il Seregno fa la sua partita restando avanti senza grossa difficoltà (fine terzo 31-43).
Nell’ultimo quarto le biancoverdi, grazie ad una maggiore intensità difensiva, hanno un sussulto e a 4 minuti dalla fine si portano a – 6 (40-46), ma la percentuale realizzativa resta molto bassa (alla fine 14/54 da 2) e la rimonta si interrompe con divario finale in doppia cifra (49-60).
Per le Greeners Tenca (15), Ghirardi (14), per il Seregno bene Sangalli (23) e Molteni (15).

PBA BK LIONS DEL CHIESE:

BESCHI LAURA 3, BARDELLONI SARA, CAGALLI ALESSANDRA 6, CASTELLINI LAURA, MORSELLI ENRICA 7, FRANCO ILARIA, LODA ANNA 2, GHIRARDI SARA 14, TENCA CLAUDIA 15, CORTELLAZZI CAROLINA 2.

All.re DONATELLA ALENGHI

Punteggio progressivo: 10-17; 19-32; 31-43; 49-60

Lascia un commento