Back to Back vincente delle GREENERS che giovedi scorso, dopo la vittoria di martedi nel derby con Mantova, hanno bissato il successo nells trasferta di Pozzo d’Adda (MI) contro il Bettola.

Partita mai in discussione anche se le padrone di casa ce l’hanno messa tutta, e a tratti sono anche riuscite ad infastidire le biancoverdi.

I parziali del resto sono stati tutti ad appannaggio delle GREENERS che sono andata avanti subito (13-21 alla fine del primo quarto) e poi hanno effettuato ampie rotazioni, che hanno dato minuti importanti anche a quelle che di solito giocano un pò meno.

Il risultato è stato sicuramente positivo, le biancoverdi infatti sono andate tutte a referto e tutte hanno contribuito nella fase difensiva, garantendo cosi alla squadra di allargare costantemente il proprio vantaggio (26-35 all’interevallo e 39-57 alla fine del terzo) sino al 45-69 finale, che ha siglato la nona vittoria consecutiva.

Ottima prova del collettivo in vista dei playoff, dove si sa che la compatezza di squadra e la “profondità” della panchina, sono elementi fondamentali per centrare il salto di categoria.

La vittoria delle GREENERS consolida la loro terza piazza a tre giornate dalla fine della stagione regolare, ed  è un ottimo risultato, ma il bello deve ancora arrivare.

PARZIALI: (13-21; 13;14; 13;22; 6;12)

TABELLINI: BESCHI L. (3); CAGALLI A. (2); BARDELLONI S. (2); FAVALLI C. (8); CERETTI S. (5); VOLTA E. (11); BELOTTI A. (6); SALODINI G. (2); TENCA C. (6); BARBIERI F. (6); ROZZINI L. (18)

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M.

 

 

 

Lascia un commento