PBA BASKET LIONS ASOLA 81 vs Basket Gavardo 64

Malcisi 9, Lanfranchi 4, Borrini 14, Rosa, Zanini 8, Soresini 13, Piazza 4, Devincenti 17, Chheng 5, Corradini 7.

Dopo la sconfitta contro Gussola di venerdì scorso che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, i nostri Lions erano chiamati ad un pronto riscatto contro una squadra ben organizzata che sta attraversando un ottimo periodo di forma. E memori della pessima gara d’andata sin dal riscaldamento prepartita i nostri ragazzi hanno costruito questa gara mettendo in campo tanta tanta grinta ed intelligenza tattica oltre che un ottimo lavoro di gruppo.
Primo quarto che ci vede molto attenti in difesa e con capitan Ippo che brucia la retina dalla lunga e dalla media con precisione  chirurgica. Primo parziale 23-12.
La seconda frazione di gioco Gavardo raddrizza il tiro e se la gioca  soprattutto sfruttando le doti balistiche dalla lunga distanza di Viviani, Bertoldi e Tagliani. Parziale di quarto 20-22.
La ripresa si caratterizza per un sostanziale equilibrio che porta i nostri avversari ad accorciare ancora le distanze sempre con percentuali altissime al tiro da tre. Parziale di quarto 13-15. La svolta definitiva arriva nel quarto finale quando Super Borro infila una serie di liberi senza commettere errori e insieme a Teo, Ippo e al rientrante Chheng nonché al gran lavoro di tutta la squadra i nostri Lions si portano anche a +20 per chiudere poi sul risultato finale di +17.
I complimenti vanno a tutti i ragazzi e a coach Ghiaccio che ha magistralmente sostituito coach Edo non disponibile per impegni già presi. Ma stavolta sopra tutti dobbiamo citare il nostro Borro che con 14 punti segnati, 13 rimbalzi difensivi e 6 rimbalzi offensivi nonché 2 palle recuperate è  stato il vero gladiatore della serata dimostrando ancora una volta il suo grande impegno e la sua crescita. Ben fatto Borro!
Forza Lions!

Lascia un commento