Basket MANERBIO:

Fontana 14, M. Mombelli, Mangiapane 14, D.Mombelli 2, Corona 13, Guindani, Mori 32, Venturini, Sgarbazzini 2, Marelli 1, Rotini 4, Pisacane 4.

All. Marchetti

Pba Lions del Chiese:

Pezzali 11, Sartora 14, Accini 39, Negrisoli, Cerini 8, Pilati 6, Caiola, Millo, Giri 6, Timelli 9.

All.re Piccinelli

Vice Fichera e Zanini

Parziali: (26-27; 49-45; 66-68)
Arbitri: Coffetti di Bergamo e Abdulaye di Brescia

Note: Parziali (26-27; 49-45; 66-68.) Usciti per falli: Pilati (a) al 35’, Timelli (A) e D. Mombelli(M) al 39’, Mangiapane (M) al 40’. Antisportivo M. Mombelli (M) al 20’e Fontana (M) al 27’). Tecnico Gori (A) al 24’.

T.Liberi: Manerbio; Asola. T.Liberi Manerbio 20/27; Asola 29/37 Spett. 200 ca.

Gara estremamente importante per i nostri ragazzi che venivano da quattro sconfitte consecutive ma soprattutto da un buio cestistico davvero sorpendente.
Pronti via e quintetto inedito con Gori, Pilati, Accini, Sartora e Cerini, e finalmente rivediamo una aggressività in difesa di cui avevamo perso il ricordo, questo ci permette di recuperare buone occasioni per ripartire e concretizzare con un Bruce ritrovato sotto le plance a fare a sportellate per tutta la gara contro l’ex Cristian Corona.

Ma è grazie alla buona circolazione di palla corale che si riesce a dare sfogo alle continue e proficue conclusioni di Ascio Accini Dennis che la mette da ogni dove.
Primo quarto sopra di 1.
Ripresa del gioco che vede ancora molto equilibrio in campo con Manerbio con Fontana, Mangiapane, Pippo Mori e Corona ci staccano alla pausa lunga di 4 lunghezze (da segnalare dopo pochi minuti l’infortunio a Marelli, che non rivedrà più il campo) ma siamo lì  e non molliamo di un millimetro.

La ripresa del gioco ci vede costretti a giocare anche contro discutibili decisioni arbitrali ma i Lions sono davvero concentrati e non demordono, si lotta per ogni possesso e recuperiamo con il prezioso aiuto di Jack, Marci, Pezzo,Marcone, Millo e Ricky che danno minuti preziosi ai propri compagni di squadra e ciascuno porta il proprio mattoncino per costruire la vittoria.
Inizia l’ultima frazione di gioco e la tensione in campo è palpabile ma si trasforma in adrenalina positiva per i nostri ragazzi che trovano in Ascio una bocca di fuoco indomabile e  chirurgica.
Allunghiamo sui nostri avversari sino a +4 poi a +6 e alla fine +7.
Vittoria davvero voluta e ben costruita con il contributo di tutti quanti.
Ben tornati Lions’s

Lascia un commento