CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
10^ giornata girone d’andata
Aurora Soresina 64 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 75
(21-21, 10-12, 16-21, 17-21)

Andreoli 16, Beduschi, Devincenti 4, Lanfranchi 10, Malcisi G 7, Piazza 7, Raboni 14, Rosa 1, Sandonini 8, Saviola, Soresini 8.

Seconda trasferta settimanale dei nostri ragazzi contro la formazione cremonese di Aurora Solregina. Chi si aspettava una gara “facile” ha dovuto ricredersi. Alle incursioni iniziali di Eno fanno costantemente eco le conclusioni di Mignotti che ci castiga regolarmente infilandosi in una difesa asolana poco attenta. Primo quarto 21 pari. Si riparte e stavolta a caratterizzare il gioco sono i tiri liberi concessi agli avversari e la poco vena al tiro dei nostri ragazzi. Solo la tripla di Nikita e Nik con il libero di Tia ci permettono di chiudere avanti di 2 a metà gara.
Pausa lunga per riordinare le idee e si entra in campo con più determinazione e con due triple consecutive di Sando ci portiamo sul massimo vantaggio sino ad ora di +6. Ma non siamo ancora precisi in difesa e gli avversari non mollano. Nikita Tia e Gabri riescono dalla media e con i tiri liberi a mantenerci avanti di 7.
L’ultimo quarto si caratterizza per la vena realizzativa ritrovata di Nik che infila 13 punti nel quarto e con Ippo che va a fissare il punteggio finale sul +11.
Se dovessimo assegnare un colore alla gara non potrebbe che essere un bel grigio. Sicuramente gara giocata sotto tono dai nostri e merito degli avversari che hanno sfruttato bene le nostre debolezze.
Sicuramente due gare a distanza di 2 giorni sono impegnative, ma è altresì vero che non possiamo concedere tutti gli spazi e le occasioni lasciate ai nostri avversari. Ora è tempo di riprendersi e prepararsi per la prossima difficile gara in casa contro Curtatone. Forza Lions!

Lascia un commento