CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
9^ giornata girone d’andata
PBA BASKET LIONS ASOLA 68 vs Cremonese Basket 47
(19-11, 22-14, 20-7, 7-15)

Andreoli 17, Beduschi, Borrini 11, Chheng 4, Devincenti 2, Malcisi G. 4, Piazza 9, Raboni 8, Rosa 5, Sandonini 2, Soresini 6, Vlasov.

Al PalaSchiantarelli di Asola è di scena la formazione della Cremonese Basket.
Partenza con il freno a mano tirato per i nostri Lions che trovano fluidità di gioco solo sul finale di quarto e gli ospiti si mantengono ancora in gara a -8.
Nel secondo quarto coach Ghiaccio chiede più grinta e più difesa. L’attacco asolano inizia a carburare e con soluzioni corali ripetute allunga a +16 grazie ad un Tia Piazza prolifero sotto le plance.
Pausa lunga e + 16 Lions.
La ripresa del gioco è di quelle chirurgiche. Difesa attenta e attacco che scava un solco definitivo tra le due compagini. È Nik Andreoli che infila ben 13 punti dei 17 realizzati approfittando dei recuperi difensivi dei vari Borro, Sando, Max e Ippo. C’è spazio anche per la tripla da casa sua di Max sulla sirena di fine quarto che va a fissare il punteggio sul +29.
L’anima di Cremonese Basket non demorde e con i Lions sopiti da chissà quale tisana presente nelle borracce ci infila un perentorio parziale di 11-0 grazie alle perfette incursioni di Galli. Solo verso fine gara ci si rende conto che forse è meglio giocare e fare canestro oltre che difendere. E Max, Tia e Nikita limitano il danno e fanno scendere i titoli di coda su una gara che i nostri ragazzi hanno saputo comunque gestire dall’inizio alla fine. Bene Lions e ora di nuovo in palestra per affrontare la prossima settimana che ci vedrà impegnati sia in Csi che in campionato con due insidiose trasferte. Forza Lions!

Lascia una risposta