Virtus Brescia – Asola Lions Del Chiese     60 – 51

Parziali  9-11, 19-22, 38-39

Virtus Brescia :  Dalcó 10, Bertini 9, Corona 2, Veronesi 13, Galic 10, Ionescu n.e., Naoni 4, Ballini n.e., Rodella, Furin, Djia Biatcha n.e., Thioune 12.

All. Di Meglio

Asola Lions Del Chiese :  Castoldi, Pezzali 3, Sartora 13, Accini 10, Cerini, Mason 11, Pilati, Caiola M. 2, Gori 4, Timelli 8.

All. Piccinelli

Si ferma a 6 la striscia vincente dei Lions del Chiese, contro una bella Virtus Brescia che vince con merito dopo una partita dove le difese hanno decisamente soverchiato gli attacchi.

Dimostrazione del concetto espresso la miseria dei 41 punti totali segnati dalle due squadre nei primi due quarti.

Asolani con le polveri bagnate sin dalla palla a due,difatti dopo 6 minuti di gioco il tabellone recitava un misero 5-2 per la Virtus Brescia, in questo venerdì sera, si segna con il contagocce e per Asola sono fondamentali i rimbalzi in attacco di Bruce Sartora, mentre per Brescia si segnalano Veronesi e Thioune per la costanza nel segnare.

“Bad News” per Asola che vede il suo trio dei Bomber Accini, Pezzali e Mason totalmente a secco nei primi due quarti con 0 nella casella punti per tutti e tre.

Terzo quarto con Brescia che esce dagli spogliatoi con più determinazione e Asola che soffre e và sotto anche di 7, prima che finalmente si iscriva alla partita anche Accini che con 6 punti filati riporta a contatto Asola e terzo quarto che si chiude sul 38-39 per i Lions.

Ultimo quarto con la Virtus che mette ancora più voglia e intensità difensiva, mentre Asola non segna più e si piomba anche a -12 con Dalcò e Galic che imperversano, bersagliando il canestro Lions dal pick and roll centrale.

Ultimo sussulto per i Lions con un 8-0 di parziale grazie a Mason, Accini e Timelli e punteggio sul 55-51 a 1,23 dalla fine.

Qui gli ultimi barlumi di lucidità abbandonano la squadra asolana che si disunisce e regala 2 liberi a Veronesi e sul successivo brutto attacco Asola commette una infrazione di 24 secondi che manda i titoli di coda della partita.

Prima sconfitta esterna per i Lions, forse un po’ inaspettata vista la classifica, ma giusta per quanto visto in campo e per la qualità e intensità della difesa di una Virtus Brescia cresciuta tantissimo rispetto all’anno scorso.

Ora lavorare duro per recuperare un po’ di brillantezza e della giusta determinazione per sabato prossimo che ci vedrà ospitare un JBC Curtatone del duo Argentini Asan e Moreno da prendere decisamente con le molle.

 

Lascia un commento