CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE
6^ Giornata girone d’andata
Moli Nets Mazzano 39 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 49

Bellini , Lanfranchi 10, Sandonini, Borrini 5, Rosa 2, Zanini 7, Soresini 11, Piazza 12, Devincenti , Vlasov 2.

Serata da lupi in quel di Mazzano dove fuori pioveva a dirotto e dentro il campo i nostri Lions hanno seguito le intemperie esterne.
Partita che ha visto ancora una volta i nostri ragazzi faticare più del dovuto a tener testa agli avversari bresciani.
Il punteggio denota la scarsa vena realizzativa della serata ma ancor più una costante latitante costruzione di gioco.
Inerzia iniziale in leggero favore dei Moli Nets che ci portano fuori strada costantemente. Primo parziale 11-12 e due falli per capitan Ippo.
Secondo quarto dove si tenta di giocare a basket …ma niente o poco! Mettiamo la testa avanti chiudendo con un parziale di 12-7.
La pausa lunga serve sempre a riordinare le idee. E qualcosa in più a livello di intensità si vede ma ancora non ci siamo. Troppi errori e poche conclusioni a canestro fissano il quarto in parità 11-11.
Ultimo quarto: si prova a difendere meglio e a ripartire con più intensità. Questo ci porterà in lunetta più volte e dalla linea della carità Teo e Eno aprono un mini divario che si trascinerà sino alla fine grazie a Tia e Teo.
Stacchiamo il referto rosa ….ma che fatica!
È tempo di fermarsi un attimo e ragionare insieme sui nostri errori di atteggiamento. Serve che tutti ci facciamo un bel bagno di umiltà e ci rimbocchiamo le maniche. La squadra vista in campo ieri sera non è sicuramente quella che sa correre e sa realizzare gioco veloce e concreto. Riprendiamo la nostra identità quanto prima. Mercoledì ci aspetta una partita difficile contro un signor avversario. Lì bisognerà fare davvero bene! Forza Lions!

Lascia un commento