Il Pba Bk Lions del Chiese anche per l’annata sportiva 2019-20 cercherà di poggiare le fondamenta del progetto pluriennale riguardante il campionato di Serie C Silver sui giovani.

Riconfermatissimi sono i ragazzi di formazione Asolana come la guardia del 98 Filippo Cerini, il centro del 99 Marco Caiola, il playmaker del 2000 Francesco Castoldi e l’ala grande del 2001 Giacomo Timelli, con l’aggiunta del bresciano di formazione CUS, l’ala del 2000 Davide Millo già più volte a roster nell’anno passato.

Tutti e 5 i giocatori sono stati utilizzati nell’annata appena conclusa da coach Riccardo Piccinelli, e soprattutto nella seconda parte di stagione ciascuno è riuscito a ritagliarsi dello spazio che la società conta possa essere utile e propedeutico ad un campionato di medio-alto livello per la stagione a venire.

Il Pba nelle prossime settimane (un allenamento è previsto Lunedì prossimo ore 19,30 al Palamessaggerie del Garda di Casalmoro) proverà altri giovani per completare un Roster che sulla carta sarà in grado di ripetere la fantastica annata appena trascorsa.

Notizie sul Roster 2019-20 per quanto riguarda gli altri giocatori senior si avranno a breve, il DS Gianni Ravera stà infatti definendo gli ultimi particolari per fornire al rinnovato Coaching Staff un gruppo di giocatori motivato e di livello.

Lascia un commento