Basket Bridge CowBoys– PBA Lions Del Chiese 48-71

Parziali: 6-15; 20-34; 34-55

Cowboys: Anghel 9, Taglietti ne, Toscani ne, Mazza 10, Grillo 11, Piccinotti 10, Bariselli 4, Candusso 4, Vertemati.

All.re Mazza

Lions Del Chiese: Lanfranchi 12, Andreoli 17, Borrini 7, Corradini 17, Piazza 9, De Vincenti 5, Sandonini 2, Soresini 2, Saviola, Rosa.

All.re Fornasini

Badket Bridge 2.0 Cowboys 48 vs PBA BASKET LIONS ASOLA 71

Dopo la bruciante sconfitta casalinga in gara 1 i nostri Lions erano chiamati ad una gara particolarmente difficile: bisognava vincere a tutti i costi per andare a gara 3.
L’ottimo lavoro del coatching staff per dare i giusti input a ciascun giocatore e al concetto di squadra è emerso sin dal riscaldamento con concentrazione e giusta tensione a caratterizzarne lo svolgimento.
In campo si parte subito forte con Eno e Nik sugli scudi e con una difesa che non lascia il tempo di riflettere ai nostri avversari e il tabellone dopo 4 minuti segna 0-9. Il quarto scorre con inerzia asolana e Seba e Tia si uniscono a dar manforte al nostro attacco fissando il primo parziale sul 6-15.
I Cowboys provano a rientrare in partita ma senza trovare proficue conclusioni e il gap passa in doppia cifra con  le triple di Nik, Seba ed Eno. Pausa lunga sul 20-34.
Si rientra in campo con l’intento di non mollare nulla sino alla fine.  E qui davvero lo spirito di squadra emerge. Tutti difendono e tutti si sacrificano mentre Nik e Seba bruciano costantemente dalla lunga distanza la retina avversaria scavando un solco ormai incolmabile con parziale di 14-21 il tabellone segna 34-55. Il quarto finale è tutto votato alla ricerca da parte Cowboys di rientrare in gara. Ma contro questi Lions proprio non c’è nulla da fare: i due cecchini Nik e Seba continuano imperterriti l’assalto dalla linea dei 6.75 segnando a ripetizione. Risultato finale + 23 Lions.
Che dire? Nulla. Bisognava ritrovarsi e lo abbiamo fatto disputando un’ottima gara. Ma attenzione: ora bisognerà stringere i denti in gara 3 per replicare la buona prestazione.
Forza Lions! Non si molla!

Gara 3 si disputerà ad Asola Venerdì p.v. ore 21.15

Lascia un commento