Terminata la regular season con le GREENERS già sicure di giocare i Play Off, mancava solo di conoscere l’incrocio con la seconda del girone B che alla fine si è rivelata il Basket Lecco.

La contendente delle biancoverdi in effetti è arrivata prima nel sua girone, ma appaiata ad altre due squadre (Lissone, Vimercate) a quota 36 punti, e per la classifica avulsa (vittorie negli sconri diretti fra le tre) si è piazzata seconda (prima Lissone, terza Vimercate tutte con 18 vinte e 6 perse).

La stagione regolare delle GREENERS invece si è chiusa con 17 vinte e 5 perse, risultato sicuramente importante e assolutamente meritato, anzi con qualche “rimpianto” per la seconda piazza, contesa sino alla fine a Basket Lions Brescia.

Il girone è stato dominato dalla CAPPUCCINESE che ha perso solo la prima partita e poi le ha vinte tutte, ma anche le GREENERS hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, hanno messo insieme una striscia di 10 vinte consevutive e sono state il secondo miglior attacco di tutti i e tre i giorni, dietro di una manciata di punti solo alla Cappuccinese che ha segnato 1.388 punti (media 63,09).

Le Biancoverdi infatti hanno segnato 1.359 punti (media 61,77) mentre quelle del girone B hanno segnato tutte di meno pur avendo giocato due partite in più, cosi come hanno segnato meno anche tutte quelle del girone C.

Evidente che il potenziale offensivo delle GREENERS è all’altezza della situazione, ma la matematica non basta, soprattutto in un incontro di play off e poi perchè bisogna fare i conti anche con la fase difensiva, dove le biancoverdi non hanno mai trovato la necessaria continuità (peggior difesa delle 12 ai playoff).

I playoff però sono sempre una storia a sé stante, e le GREENERS si sono meritatamente conquistate il diritto di partecipare e di cercare, dopo tre anni, il ritorno in serie C.

Il gruppo, nonostante le difficoltà ad allenarsi almeno in 10 e le tante novità da amalgamare, nel corso della stagione ha dimostrato di saper crescere.

Ora serve saper cogliere l’opportunità, sfruttando i tanti talenti che la squadra ha messo in mostra durante la stagione.

La squadra c’è e si comincia con il primo turno domenica 12 maggio a Lecco per gara 1 (ore 18.00), poi ci sarà gara 2 a Casalmoro  giovedi 16 maggio (ore 21.30) e l’eventuale bella domenica 19 maggio a Lecco (ore 18.00).

GO GREENERS GO

 

 

 

Lascia un commento