Ottava vittoria consecutiva e play off matematici per le GREENERS che martedi sera hanno vinto il derby con Mantova 57-51, riscattando anche la sconfitta dell’andata.

Partita molto sofferta soprattutto nei primi tre quarti, dove proprio la palla non entrava e le ospiti ne approfitavano rimanendo a lungo avanti nel punteggio.

All’intevallo infatti le mantovane erano avanti di 6 lunghezze con un punteggio molto basso (18-24), che testimonia i numerosi errori di entrambe le squadre, ma soprattutto delle padrone di casa.

Nella ripresa la musica però è cambiata e grazie alla difesa  (non ancora all’attacco), le biancoverdi sono risucite a ricucire lo strappo chiudendo il terzo quarto in parita sul 30 a 30.

Nell’ultimo quarto gli attacchi di entrambne hanno finalmente trovato maggiore continuità e il parziale di 27 a 21 è molto eloquente, visto che si è segnato quasi quanto i primi tre quarti.

Brave le GREENERS a rimanere compatte nel momento di maggiore difficoltà, quando sono state sotto di 4 a meno di 2 dalla fine.

A quel punto, una super tripla di Barbieri e la difesa asfissiante messa in campo nel finale, hanno fatto la differenza e le padrone di casa hanno potuto esultare.

La festa però è già finita perchè stasera le GREENERS tornano in campo nella temibile trasferta di Pozzo d’Adda (MI) contro il Bettola e l’obiettivo rimane lo stesso, vincere.

PARZIALI (12-13; 18-24; 30-30; 57-51)

TABELLINI: BESCHI L. (3); CAGALLI A. (2); BARDELLONI S. (-); FAVALLI C. (-); CAVAZZINI CECILIA (6); VOLTA E. (13); BELOTTI A. (0); SALODINI G. (2); TENCA C. 3); BARBIERI F. (11); ROZZINI L. (17)

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M-

 

 

Lascia un commento