Domenica scorsa la GREENERS hanno espugnato Iseo, centrando la settima vittoria consecutiva e restando salde al terzo posto, a 5 giornate dalla fine della regular sesason (le prima 4 ai play off).

Ottimo risultato visto che negli ultimi 3 anni le biancoverdi non avevano mai vinto ad Iseo e che la squandra poteva patire l’indisponibilità di due play (Bardelloni e Cavazzini).

L’avvio della partita perlatro è stato di marca casalinga, con le padrone di casa che sono riuscite a chiudere il primo quarto avanti 17/15.

Nel secondo quarto però le GREENERS hanno alzato il livello del gioco e piazzato un parziale di 21/8 che le ha portate avanti all’intervallo lungo di 11 punti (25/36).

Nel terzo quarto le padrone di casa hanno cercato con veemernza di rientrare in partita e in parte ci sono riuscite, vincendo il parziale 14/11 (fine terzo 39/47).

Nell’ultimo quarto Iseo è arrivata anche a – 4, ma la reazione finale delle GREENERS è stata all’altezza della situazione e, nonostante un altra serata offensiva “storta” (25% da 2 con 13 su 53), hanno chiuso l’incontro su un comodo 46 a 59.

Va detto che la scarsa percentuale da 2 è stata “favorita” da innumervoli conclusioni da sotto, frutto di altrettanto numerosi rmbalzi offensivi (19) che sono una nota di merito per le lunghe biancoverdi, mentre la produzione da oltre l’arco dei 3 punti è stata garantita da un sufficiente 7/24 (29%).

Il fatturato dell’attacco biancoverde è frutto del trio BARBIERI (10), ROZZINI (20), VOLTA (22) che hanno segnato 52 dei 59 punti finali, ma la vittoria è della squadra che ha lottato compatta sui due lati del campo, e che ha avuto un contributo fondamentale da tutte, soprattutto in difesa (diverse palle recuparate ai 24).

PARZIALI: (17/15; 8/21; 14/11; 7/12)

TABELLINI: BESCHI L. (2); CAGALLI A. (1); FAVALLI C. (4); CERETTI S. (-); CASTELLUCCHIO E. (-); VOLTA E. (22); BELOTTI A. (-); TENCA C. (-); BARBIERI F. (10); ROZZINI L. (20).

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M.

 

 

Lascia un commento