PBA BASKET LIONS ASOLA 67 vs Promobasket Virtus 58

Lanfranchi, Sandonini 4, Borrini 6, Andreoli 16, Rosa 3, Zanini 11, Soresini 2, Devincenti 7, Chheng 14, Corradini 4.

Terza di ritorno che vede i nostri Lions alle prese con qualche defezione influenzale.
La gara è  di quelle da prendere con le molle.  I nostri avversari di giornata hanno elementi in grado di fare la differenza sotto le plancie e sanno tirare molto bene anche da fuori.
Insomma pronti via e andiamo subito in difficoltà proprio con le conclusioni da fuori di Sudati, Castagnola e Bianchi.  Sembra che la squadra stia andando ben sotto le proprie possibilità.  Fine quarto 13-17.
Coach Edo e Coach Ghiaccio non ci stanno e cercano di svegliare i nostri ragazzi. Si intravede un cenno di ripresa con difesa più accorta e Nik Andreoli che inizia a carburare con 8 punti segnati sui 15 realizzati nel quarto. Metà gara con il tabellone che segna 28-25.
La ripresa delle ostilità rimette in campo una squadra completamente diversa per atteggiamento e precisione al tiro. Prima Chheng poi Nik, Ippo, Omar e Borro riprendono in mano gioco e gara. La difesa si chiude e il canestro avversario viene trovato grazie ad un gioco molto più efficace e a ritmi più sostenuti. Parziale 21-13 con un eloquente +11.
L’ultimo quarto è battaglia vera in campo con giocate anche un poco al limite ma i nostri Lions sono di scorza dura…e non mollano sino alla fine nonostante il riavvicinamento nel finale dei nostri avversari subito respinto dalla pesante tripla di Sando e dai liberi di Omar, Chheng e Seba. Finale 67-58 per una vittoria importante voluta e cercata fino alla fine. BRAVI RAGAZZI!

Lascia un commento