PBA BASKET LIONS ASOLA 64 vs Castenedolo 53

Corradini 7, Rosa 2, Borrini 5, Andreoli 16, Soresini 9, Zanini 4, Piazza 5, Devincenti 8, Chheng 6, Malcisi 2

Lo scontro al vertice della prima di ritorno di questo campionato tra Asola e Castenedolo era molto sentito e le attese sono state soddisfatte ancora una volta dai nostri ragazzi.
Si temeva la fisicità e l’esperienza di un roster che non dimentichiamo è sceso dal campionato di Promozione lo scorso anno. Ma negli occhi e nella testa di tutti è rimasto l’amaro in bocca per aver perso all’andata malamente di 2 punti. Quindi l’obiettivo era uno solo: vincere per ribaltare il risultato.
Si parte subito con una tripla a freddo di Chheng e buona circolazione di palla….ma i Bresciani avversari ci mettono alle corde e non mollano un colpo. Primo quarto sotto di 1: 17-18.
La seconda frazione di gioco vede Nik  Andreoli e Teo Soresini sugli scudi rispettivamente con 11 e 7 punti e gioco nettamente in mano asolana. Parziale di quarto 24-9 e il tabellone segna 41-27.
La pausa lunga serve al coaching staff Edo e  Ghiaccio per pianificare la seconda parte della gara nel migliore dei modi.
Terzo quarto dove inevitabilmente Castenedolo tenta di riprendere in mano la partita. Ma Prima Nik poi Ippo DeVincenti e Seba Corradini tengono a distanza le incursioni Bresciane.
Non è finita Castenedolo le prova tutte con Olivieri e Festoni ma bravi tutti i nostri ragazzi che con la difesa a zona annullano gli attacchi  avversari. Anche Tia Piazza è della partita con preziosi rimbalzi e perentorio recuperi che danno modo a Nik (indomito!), Omar e Renna di andare a segno fissando il risultato finale sul 64-53.
Da sottolineare le belle prestazioni a rimbalzo di Borro e Max che hanno permesso parecchi extrapossessi importanti.
Lode al bel lavoro di squadra. E ora non si molla nulla a nessuno. Forza Lions!

Lascia un commento