Pba Lions 78 – Curtatone 73  (18-18, 23-13, 19-21, 9-17, 9-4)

PBA Lions:  Barbiero 9, Beduschi 12, Casella 5, Cazzola , Cremoni 2, Millo 22, Minelli 21, Praca da Silva , Beffa 2, Diop , Negrisoli 5, all. Fichera

POKER!!! Contro ogni previsione (di due mesi fa!) arriva la quarta vittoria consecutiva dei determinati ragazzi della 18. La crescente fiducia nel lavoro svolto in allenamento e nella difesa proposta in campo, ha permesso di rientrare subito nel primo quarto dopo una partenza razzo degli avversari: probabilmente non sarebbe stato così solo tre mesi fa!

Impattata la partita, per altri venti minuti si è vista una squadra attiva e abbastanza attenta e grazie alla buona vena offensiva di Minelli e Millo ha tenuto a 10 punti un avversario che nel turno precedente ci ha battuto di quasi 30!

Ultimo quarto in sofferenza, anche a causa delle uscite per falli di pedine del calibro di Barbiero, Beduschi e Praha; sbagliamo i due liberi per evitare i supplementari a tempo praticamente scaduto.

Nel prolungamento la voglia di vincere ha riportato la partita sui binari della fase centrale: difesa arcigna e ripartenze in contropiede che hanno scavato quel piccolo solco poi risultato incolmabile.

Note “a latere” : tre giocatori febbricitanti che hanno giocato come non lo fossero e il solito contributo collettivo fatto di rimbalzi quando servono, falli spesi nel momento giusto e giocate pescate dal “cilindro”: martedì scorso un tap-in incredibile di Cazzola e stavolta un rimbalzo offensivo convertito in due punti da Beffa negli ultimi secondi danno l’idea di un gruppo che può contare su tutti!!!

 

 

One Response to “U18 Silver Bs1: Pba Lions 78 – Jbc Curtatone 73 d.1t.s.”

  1. Mauro Barbiero ha detto:

    Grande vittoria, voluta da tutti contro una squadra che sulla carta ci avrebbe schiacciato. Grazie ragazzi siete una grande squadra.
    Mauro

Lascia un commento