Dopo l’interminabile sosta natalizia (1 mese senza giocare!), le GREENERS riprendono il cammino con una importantissima vittoria nell’incontro casalingo di ieri sera conto BETTOLA.

Partita non semplice, complice la lunga inattività e le ormai evidenti  difficoltà difensive delle biancoverdi che, nonostante il migliore attacco del campionato, veleggiano “solamente” al quarto posto della classifica.

Con queste premesse le ospiti, spinte da una ottima carica agonistica, hanno chiuso il primo quarto in vantaggio (18-22) e incamerato una buona dose di autostima, che le ha permesso di lottare punto a punto anche nel  secondo quarto.

La seconda frazione però è stato anche il momento della “sveglia” difensiva delle GREENERS, che sono riuscite a piazzare un parziale di 20 a 10 e andare all’intervallo lungo avanti di 6 (38-32).

Nella ripresa il vantaggio si è gradualmente allargato  (57-46 alla fine del terzo quarto), e da quel momento il risultato finale (67-56) non è stato più in discussione, anche va dato il merito alle ospiti di non avere mai mollato e di aver pareggiato l’ultimo quarto 10 a 10.

Nonostante i 67 punti messi a referto la prova offensiva corale delle GREENERS è stata piuttosto modesta (33% da 2 con 16/49; 31% da 3 con 8/26 e 51% dalla lunetta con 11/21), ma le buone giocate non sono mancate e va sottolineato l’apporto decisivo di capitan ROZZINI che ha chiuso l’incontro con 25 punti (5/10 da 2; 5/10 da 3; 0/1 ai liberi) e 12 rimbalzi.

Ottimo risultato che fa “sangue” per la imminente trasferta, di domani Sabato 19 gennaio, contro la CAPPUCCINESE, seconda in classifica che dopo aver perso la prima partita ha solo vinto e con punteggi altisonanti.

Vamos.

 

TABELLINI: BESCHI L. (-); CAGALLI A. (2); BARDELLONI S. (-); CERETTI S. (2); CAVAZZINI C. (10); VOLTA E. (11); BELOTTI A. (2); TENCA C. (7); BARBIERI F. (8); ROZZINI L. (25)

COACH: ANDREOLI G.B.

DIRIGENTE: CREMONI M.

Lascia un commento