PBA BASKET LIONS DEL CHIESE; 76 vs ON THE ROCKS GUSSOLA; 79

Cade l’imbattibilità casalinga della nostra formazione che contro contro la formazione prima in classifica di Gussola trova il secondo stop stagionale
Partita vera sin dall’inizio, che solo per immaturità gestionale ed emotiva non ha avuto un epilogo diverso. Vanno fatti subito i complimenti ai nostri avversari che non hanno mai mollato sino alla fine e che con quel pizzico di cinismo in più rispetto a noi sono riusciti ad imporsi nei minuti finali.
Detto questo l’analisi della gara inizia con un buon primo quarto dove a salire sugli scudi sono i nostri lunghi Tia Piazza e Ippo Devincenti che scavano un gap di 10 punti. Riusciamo a mantenere un buon distacco anche se con qualche affanno anche nella seconda frazione di gioco stavolta con Chheng e Omar Zanini ad andare in aiuto a Tia Piazza. (18-20).  Il terzo quarto è caratterizzato dal continuo lavoro ai fianchi alla nostra difesa da parte dei nostri avversari che segnano parecchio e chiudono il quarto sul 17-19. L’ultima frazione di gioco ci vede partire forte per cercare di chiudere i giochi e con Seba Corradini, Nik Andreoli e il solito Tia Piazza allunghiamo sino al +10 a 6 minuti dalla fine. E qui si spengono le luci dei nostri ragazzi che non riescono più a passare la difesa a zona avversaria ma soprattutto cedono in difesa andando a perdere la partita con un parziale di 13-22 e capitan Silocchi sugli scudi per Gussola.
Rammaricati sì, molto! Anche perchè avevamo in mano la gara e siamo andati a complicarci la vita da soli.
Succede! Facciamo tesoro degli errori commessi e rimettiamoci in pista alla svelta contro i prossimi avversari.
Forza ragazzi! Tutti insieme!

Corradini 12, Lanfranchi 1, Rosa , Saviola 3, Borrini 2, Andreoli 8, Zanini 7, Piazza 21, Devincenti 9, Chheng 13.

All. Fornasini

Vice, Chiaria

Lascia un commento