A pochi giorni dal successo casalingo con ISEO, le GREENERS hanno vinto anche nella trasferta di Domenica pomerggio a Pizzighettone.

Partita davverso spumeggiante che si è chiusa con un punteggio molto alto (71-83), insuale anche per le categorie superiori.

Verrebbe da pensare a difese in versione natalizia, e in parte lo è stato, ma occorre prendere nota anche dell’otttima prestazione offensiva di entrambe le squadre; basti pensare alle 7 triple siglate dalle padrone di casa a cui hanno fatto seguito 5 bombe delle GREENERS.

Le biancoverdi di fatto sono state avanti sin dall’inizio ma il PIZZIGHETTONE, in serata di grazia, ha ribattuto colpo su colpo, cedendo solamente nel terzo quarto  e contenendo i danni nell’ultima frazione.

Per le GRENEERS ottima la prova balistica di BARBIERI  e ROZZINI, rispettivamente 23 (3/3 da 2; 3/5 da 3; 8/10 ai liberi) e 25 punti (7/12 da 2; 2/5 da 3; 5/8 ai liberi), ma bene tutte quelle che sono scese in campo, con una menzione per VOLTA (15 punti) che ha dominato sotto canestro (5 stoppate e 9 rimbalzi) e fornito anche preziose assistenze (4 assist).

Coach Andreoli può essere soddisfatto per i due punti, ma resta molto da lavorare sulla compattezza della squadra, soprattutto in fase difensiva.

Prossimo appuntamento in trasferta Sabato 15/12 a Mantova per il derby che, viste le due sconfitte di misura dello scorso campionato, è partita molto “sentita” e delicata.

Obiettivo chiudere il 2018 con una vittoria, in modo da permettere alle GREENERS di rimanere attaccatte alla parte alta della classifica dove, Brescia a parte che sinora le ha vinte tutte, ci sono 4 squadre in 2 punti.

PARZIALI: (23-25; 15-15; 17-28; 16-15)

TABELLINI: CERETTI SARA (-); CAGALLI ALESSANDRA (-); BARDELLONI SARA (2); FAVALLI CRISTINA (2); BELOTTI ALICE (-); CAVAZZINI CECILIA (6); VOLTA ELEONORA (15); CASTELLUCCHIO ELENA (6); CASTELLINI LAURA (2); TENCA CLAUDIA (2); BARBIERI FEDERICA (23); ROZZINI LUCY (25).

COACH: ANDREOLI GIAN BATTISTA

DIRIGENTE: CREMONI MAURO

 

Lascia un commento