Seconda sconfitta di misura per le Greeners  che,  dopo lo stop interno con la capolista Brescia, perdono sul fil di lana anche nella temibile trasferta di San Giorgio.

Prima della palla a due le formazioni infatti erano appaiate in classifica,  ma le padrone di casa potevano contare sul migliore attacco del campionato (media di 69 punti)  che alla fine, complice una difesa ballerina delle biancoverdi,  si è rivelato la loro arma vincente.

L’inizio del match è stato nervoso, molti errori da entrambe le parti e nessuna squadra che riesce ad approfittarne, cosi il primo quarto si chiude in equilibrio sul 13 a 12 per il San Giorgio.

Nel secondo quarto la difesa della Greeners però fatica a rimanere compatta, si vede fischiare numerosi falli e concede il primo break alle padrone di casa (-10) , che viene ricucito grazie a 3 bombe consecutive, ma da quel momento la partita si fa in salita anche se si va all’intervallo sotto di soli 5 punti (35-30).

Nella ripresa infatti la musica non cambia,  la difesa si disunisce nuovamente, qualche palla persa di troppo, attacchi troppo perimetrali e il San Giorgio ne approfitta per andare avanti anche di 15, chiudendo il terzo quarto sul 55-44.

Nell’ultimo quarto le Greeners riescono ad essere più incisive in difesa e a trovare più fluidità in attacco, aprendo cosi la strada ad una rimonta che, grazie all’ennesima tripla di BARBIERI,  le porta avanti di 1 punto a 2 minuti dalla fine (62-63) con un parziale aperto di 19 a 7.

Il finale pero è una bagarre e il San Giorgio, grazie ad alcune indecisioni offensive delle biancoverdi, è bravo a sfruttare gli ultimi viaggi in lunetta ( 4 su 4) e a chiudere la partita sul 73-69.

Fa sempre male perdere soprattutto se di misura con squadre di alta classifica, ma la sensazione che per il nuovo gruppo Greeners ci siano ampi margini di crescita è netta, e questo fa ben sperare per il proseguimento del campionato.

Da citare l’ottima prova offensiva di BARBIERI FEDERICA che ha chiuso l’incontro con 22 punti (5/8 da 3 e 7/7 ai liberi).

TABELLINI: BESCHI LAURA (1); CERETTI SARA (5); BARDELLONI SARA (3); SALODINI GIADA (NE); BELOTTI ALICE (-); CAVAZZINI CECILIA (2); VOLTA ELEONORA (16); CASTELLUCCHIO ELENA (2); CASTELLINI LAURA (2); TENCA CLAUDIA (5); BARBIERI FEDERICA (22); ROZZINI LUCY (11).

PARZIALI: 13-12; 22-18; 20-14; 18-25

Coach: ANDREOLI GIAN BATTISTA

Dirigente: CREMONI MAURO

Lascia un commento