Sconfitta agro dolce per le GREENERS nel big match giocato ieri contro le Lions di Brescia, in una partita  giocata punto a punto, sino all’ultimo battito di ciglia.

Giocavano le prime due della classifica e le attese sono state rispettate, l’incontro infatti è stato vibrante, sempre in altalena, e di fatto nessuna delle due squadre è mai stata in grado di prendere seriamente in mano l’inerzia della partita, dimostrando entrambe di essere serie pretendenti alla vetta del girone

I parziali del resto sono sinonimo di grande equilibrio (17-17; 28-30; 38-40; 50-52) che un alla fine, è quello che un pò è mancato alle biancoverdi per centrare la vittoria.

Le bresciane infatti si sono rivelate una squadra ben assortita e molto fisica, capace sin dal primo quarto di occupare bene l’area, su entrambe i lati del campo.

All’inizio le Greeners hanno faticato a prendere le misure alle lunghe avversarie cosi, complici alcune amnesie difensive, hanno subito canestri facili da sotto oltre a diversi viaggi in lunetta,  dove le bresciane sono state molto precise e cumulato punti preziosi, se non decisivi,  per la vittoria finale.

Nella ripresa le Greeners sono riuscite ad aggiustare la difesa, ma hanno faticato oltremodo in attacco, cercando più volte soluzioni perimetrali fuori ritmo che inevitabilmente hanno abbassato le percentuali (18% da 3 con 4 su 22 e 46% da 2 con 16 su 35) oltre ad aver agevolato il compito della difesa avversaria, che cosi ha potuto spendere pochi falli.

Questo oltretutto ha permesso alle ospiti di limitare i viaggi in lunetta delle biancoverdi  che, quando ci sono andate, non hanno saputo approfittarne appieno (50% con 6 su 12), cosi come non hanno saputo approfittare delle palle vaganti, finite quasi sempre nelle mani delle bresciane.

Detto questo, la sconfitta di 2 punti sulla sirena brucia, ma le  buone notizie non mancano e arrivano dalla giovanissima CAVAZZINI CECILIA (2003) che, dopo un inizio in sordina, ha giocato una partita a tutto tondo, (4 assist, 6 palle recuperate e 5 rimbalzi) ma soprattutto ha attaccato il ferro con grande autorità (3/4 nel pitturato e 2/2 ai liberi).

Altra buona “nuova”, il rientro di Capitan GHIRARDI che al suo esordio stagionale ha messo a referto 13 punti (top scorer) e preso 7 rimbalzi, contribuendo non poco ad alzare il livello della difesa.

La squadra, nonostante la sconfitta, sta crescendo ed è già tempo di pensare a futuro, a partire dal 22 novembre a San Giorgio, (team satellite della squadra prima in classifica in serie B), che sta facendo bene rispetto allo scorso anno e che si prospetta avversario molto temibile per le ambizioni di classifica delle GREENERS.

(17-17; 28-30; 38-40; 50-52).

TABELLINI: BESCHI L. (-);  CAGALLI (2); BARDELLONI (-); GHIRARDI (13); BELOTTI (-); CAVAZZINI (11); VOLTA (5); CASTELLUCCHIO (2); CASTELLINI (-); TENCA (-); BARBIERI (7); ROZZINI (10).

Coach: ANDREAOLI GIAN BATTISTA

Dirigente: CREMONI MAURO

Lascia un commento