UISP Manerbio 37 – PBA BASKET LIONS 64

Partita che poteva essere insidiosa per i nostri Lions che contro il fanalino di coda Manerbio avrebbero potuto abbassare la guardia sottovalutando l’avversario. Ma coach Edo con il fido scudiero Ghiaccio mettono subito le cose in chiaro fin dal prepartita: non bisognerà mai mollare. 
Ennesima metamorfosi del nostro roster che a causa di defezioni fisiche deve rinunciare ad alcuni atleti. Ma niente paura…..chi scende in campo sa che a contare è la giusta motivazione, lo spirito di sacrificio reciproco e la voglia di lottare su ogni palla.
E allora si parte subito con un buon avvio di Nik Andreoli che ruba palloni a metà campo e si invola a canestro, il resto è frutto di un buon gioco corale che manda Borro più volte ad infilare la retina. Primo quarto 18 10 Lions. Riprende il gioco e la difesa continua a ben funzionare nonostante l’avversario sia coriaceo. Il vantaggio a metà gara sarà di +13.
Bisogna fare di più e meglio e la terza frazione di gioco nonostante un gioco poco corale ci vede allungare ancora sino al 46-28. Inizia l’ultimo quarto e Samu Bellini imbeccato da Ippo assist-man non si fa trovare impreparato. Ottima prova anche di Max Rosa che svetta a rimbalzo come non mai, e buona prova anche di Gian Della Valle che in cabina di regia trova comunque modo di attaccare e realizzare. Ma è dei nostri anche Savio che la mette con regolarità così come Eno che alla fine si conferma best-scorer della serata. Finale 64-37. Squadra che come sempre tira fuori sempre la grinta e la voglia di giocare contro tutti. Non sarà stata una bella partita….ma i due punti sono salvi. Bravi ragazzi.

Pba Lions:

Corradini 5, Bellini 9, Lanfranchi 12, Rosa , Saviola 10, Borrini 8, Andreoli 6, Sandonini 4, Devincenti, Dellavalle 10

Lascia un commento