Seconda trasferta in 4 giorni e seconda vittoria (sofferta) delle GREENERS che, pur con diverse assenze,  ieri sera hanno battuto la Cremonese Basket,  al termine di una partita molto nervosa e spigolosa (3 uscite per 5 falli nella squadra di casa).

L’incontro si è sviluppato punto a punto sino agli ultimi 3 minuti, dove le ragazze di Coach Andreoli hanno alzato il livello della difesa e trovato il break decisivo, portando a casa due preziosi punti e rimanendo a punteggio pieno dopo 3 parite.

Una partita complicata per le GREENERS che hanno sofferto l’irruenza difensiva delle ragazze di casa (garantita da un fischietto “intermittente”), e tirato dal campo con percentuali molto basse (30% da 2 e 22% da 3), ma che hanno retto dalla lunetta.

In un match cosi tirato i tiri liberi infatti si sono rivelati fondamentali e, nonostante una percentuale non brillante (62% con 21 su 34), hanno contribuito e non poco alla vittoria, garantendo alle GREENERS 21 dei 56 punti messi a referto. (parziali 10-11; 24-25; 38-37; 50-56).

Da segnalare la buona prova delle due Under ROZZINI LUCY (22 punti e 10 rimbalzi) e CAVAZZINI CECILIA (6 punti e tanta difesa) oltre a quella della new entry VOLTA ELEONORA (11 punti con 9 su 13 ai liberi e 11 rimbalzi).

Brave GREENERS, ora al lavoro per la prossima intrigante partita di giovedi 8 novembre, che prevede lo scontro casalingo con le leonesse di Brescia, anche lo a punteggio pieno.

TABELLINI: BESCHI LAURA (2); CAGALLI ALESSANDRA (3); BELOTTI ALICE (-); VOLTA ELEONORA (11); CASTELLUCCHIO ELENA (-); CAVAZZINI CECILIA (6); TENCA CLAUDIA (3); BARBIERI FEDERICA (9); ROZZINI LUCY (22).

Coah: ANDREOLI GIAN BATTISTA

Dirigente: CREMONI MAURO

Lascia un commento