Purtroppo si apre con una sconfitta sul difficile campo di Castenedolo la stagione della prima divisione allenata dal Duo Fornasini/Chiaria.

Pba Lions del Chiese: 52

Corradini 5, Lanfranchi 6, Rosa 3, Andreoli 8, Sandonini, Soresini 2, Zanini 8, Piazza 5, Chheng 14, Vlasov 1.

All.re Fornasini

Vice: Chiaria

Commento:

Prima gara di campionato per i nostri ragazzi che si scontrano contro un roster sceso dalla Promozione.
Sarà l’emozione della prima….sarà una sorta di timore reverenziale…..sarà che non era sera per fare punti…..sta di fatto che fin dalle prime battute in campo si vede solo la brutta copia della squadra che in precampionato ci aveva abituato a prestazioni di ben altro livello.
Siamo contratti….fatichiamo a dismisura contro la fisicità avversaria…..Non diamo fluidità al nostro gioco….risultato: pochi anzi pochissimi canestri ma soprattutto  tiri fuori ritmo e fatti male. I primi due quarti scorrono in questo modo e alla pausa lunga siamo sotto di 7.
Negli spogliatoi coach Edo e il fido scudiero Ghiaccio cercano di scuotere dal torpore i nostri ragazzi.
Le parole sembrano proprio essere arrivate a toccare i neuroni  sopiti asolani. Più  intensità….più  gioco di squadra…..più  basket…..ma tanti tanti  fischi  arbitrali spezzano comunque il ns ritmo. Affiniamo il gioco ma sempre con parsimonia al canestro ma da -10 andiamo ad impattare sul 48 pari. Ma la freddezza avversaria e un canestro realizzato a 45 secondi dalla fine dai blu bresciani scavano un micro solco di 4 punti che Cheng dimezza sulla sirena fissando punteggio finale sul 52 – 54.
Musi lunghi? No solo la consapevolezza dei propri errori iniziali ci può portare a migliorare. Abbiamo il dovere di provarci tutti  insieme dalla prossima prevista per Lunedi 15 ottobre a Bescia contro Club 28. Forza ragazzi…..guai a chi molla!

Lascia un commento