Prima partita stagionale delle giovanili PBA e la U18 di Simone Fichera (foto) perde 51 a 64 contro Piadena.. Bella partita, godibile, e con una bella cornice di pubblico al PalaSchiantarelli di Asola.

Partita con ottime difese su entrambi i fronti. Piadena però è più cinica e lunga e la porta a casa. C’è tanto da lavorare, ma cmq ottimo punto di partenza per la U18.

PBA 51-Piadena 64 (13-18,15-18,11-16,10-12)

PBA Agrillo, Barbiero 4, Beduschi 25, Beffa 2, Casella 3, Cazzola 2 Cremoni 1, Diop, Fornasini, Lucini 4, Minelli 8, Praca da Silva 2, all. Fichera

Piadena Russo, Ceni, Barozzi, Trevisi 5, Ferrazzi S. 12, Singh, Riccardi 13, Dimo 8, Borrini 7, Ferrazzi A. 8, Broccaioli 3, Piazza 7, all. Perucchetti

Come si diceva sopra bella partita, anzi bel Derby: tre giocatori nostri e tre loro sono compagni di classe a scuola! (e mancava il quarto nostro che è negli States per studio!) Un po’ di agitazione quindi può aver giocato il suo ruolo nelle prestazioni dei singoli, ma l’incontro è stato veramente godibile con una prevalenza costante della più compatta ed esperta compagine cremonese, che dopo un ottimo avvio dei nostri ragazzi ha saputo, mattone su mattone, ricostruire partita  e vantaggio che si è sempre più dilatato fino al +13 finale.

Buona la prova di Beduschi fra gli asolani e di Riccardi e Piazza per i piadenesi.

 

Lascia un commento