Una vittoria che vuol dire salvezza quella colta dai Lions in casa contro una mai doma Casoratese.

Pba a ranghi completi con i rientri di Romanelli e Zanella e palla a due che si alza con il dubbio se vedremo in campo i Lions di gara 1 e i primi due quarti di gara 2 o la versione dei Lions degli ultimi due quarti di Casorate.

Fortunatamente dopo il primo vantaggio di 2 a 0 per i prealpini, i Lions iniziano a macinare gioco e segnare punti a tabellone, mettendo il naso avanti e aprendo un piccolo gap che al termine del primo quarto è di 7 punti (25-18).

Secondo quarto con Asola che stringe ulteriormente le maglie difensive, togliendo spazio ai giocatori varesini più pericolosi come Cogliati (mai in partita stasera) e Turano. Per i Lions segnano un po’ tutti e le rotazioni lunghe di coach Piccinelli trovano conforto nei canestri dei redivivi Zanella e Romanelli.

Per i varesini sugli scudi il solito Turano e l’ammazzaLions di garadue Lagger.

Pausa lunga con Lions avanti di 11 sul 39 a 28.

Terzo quarto in equilibrio e Lions che mantengono un vantaggio oscillante sempre sui 10 punti, anche se qualche scricchiolio proveniente soprattutto dai cattivi rientri difensivi lascia presagire un ultimo quarto di passione.

A 10 minuti dalla fine della stagione per una delle due squadre, il punteggio è fissato sul 52 a 43.

Lo spettro del disastro di garadue, sembra materializzarsi anche al Palamessaggerie del Garda, quando Casorate rientra a – 3 a 4 minuti dalla fine, ma stasera, prima un jumper di Savazzi e poi un uno-due di Mason riallontanano i ragazzi di coach Lazzarini, costringendoli al turno supplementare di Play-out.

Alla sirena è festa Lions, nonostante l’infortunio patito da Romanelli (ginocchio) nell’ultimo quarto.

Ora una settimana di vacanza e poi di nuovo in palestra per lavorare già per il prossimo anno nel meritatissimo campionato di C Silver.

Un grazie a Cristian, Cello, Zane, Tommy, Pippo, Filip, Perry, French, Roma, Diego, Davis, Marcù, Nick, Pete, Nicholas, Ricky, Alan, Teo.

Bravi !

Lions: 67

Corona 8, Gori 2, Zanella 4, Caiola T, Mori 16, Cerini, Mason 12, Romanelli 11, Savazzi 12, Caiola M. n.e., Andreoli, Franzosi 2.

All.re Piccinelli

Vice Zanini

G.s. Casoratese: 59

Turano 15, Cogliati 2, Lagger 17, Venezia n.e., Memelli 1, Castagnetti 4, Dalla Costa 5, Colombo 4, Mantelli 6, Grieco 5.

All.re Lazzarini

Parziali: 25-18; 14-10; 13-15; 15-16

 

 

Lascia un commento