La striscia si ferma a 6 V.

Lions in versione Dr. Jekyll e Mr. Hyde in quel di Casorate Sempione, gettano alle ortiche in un secondo tempo scellerato 25 punti di vantaggio maturati nei primi due quarti giocati in modo splendido dagli Asolani, con grande circolazione di palla, con palla dentro-palla fuori, tiri in ritmo, penetrazioni al ferro e ottima difesa di squadra.

Pronti via, 17-0 Lions con tre triple di Savazzi, una di Mori e tre penetrazioni al ferro di Franzosi, primo quarto 23-10 Asola.

Secondo quarto sulla stessa falsariga, salvo iniziare a lasciare per strada qualche briciola verso la fine del quarto, con degli appoggi sotto canestro sbagliati per troppa leggerezza, comunque 41-19 Lions alla pausa lunga.

Dall’uscita degli spogliatoi si è assistito ad un’altra partita, Casorate alza la difesa e Lions che iniziano a prendere tiri affrettati e soluzioni personali senza più giocare di squadra, oltretutto omettendo in modo pernicioso la fase difensiva. Casorate anche con tre 2000 contemporaneamente in campo ricuce piano piano sulle triple di Turano, Cogliati e di Grieco e ultimo quarto che inizia sul + 13 Lions, ma che arrivano agli ultimi 10 minuti ad avere il fiatone e la mente confusa.

Si mette in partita per Casorate anche Lagger e ultimo giro di lancette al cardiopalma con i Lions che palla in mano dai 31 secondi dalla fine con la partita in parità dopo due liberi di Turano, producono solo un tiro sbilenco e rischiano la debacle sul suono della sirena con lancio tutto campo al solissimo Dalla Costa (2000) che sbaglia il più facile degli appoggi e manda la soluzione della partita ai supplementari.

Supplementare che si apre con l’inerzia a favore dei varesini che mettono il naso avanti per la prima volta dopo 41 minuti di gioco e che portano a casa l’intera posta con un tiro da 3 di Turano dalla punta a 16 secondi dalla fine.

Complimenti a Casorate x averci sempre creduto anche sotto di 25, un po’ meno ai Lions per aver fatto e disfato la tela come Penelope in attesa di Ulisse.

Ora si deciderà in partita secca da dentro o fuori, questo primo turno dei Play-out Venerdi ore 21.15 a Casalmoro al PalaMessaggerie del Garda

Casoratese: 70

Turano 20, Cogliati 10, Lagger 15, Venezia, Memelli 3, Castagnetti, Dalla Costa 3, Colombo 7, Mantelli 7, Grieco 8.

All.re Lazzarini

Vice Chiarelli

Pba Bk Lions del Chiese: 73

Corona 4, Gori, Zanella 2, Caiola T. Mori 19, Cerini, Mason 13, Romanelli n.e., Savazzi 22, Caiola M., Andreaoli, Franzosi 10.

All.re Piccinelli

Vice Zanini

Parziali: 10-23; 9-19; 19-9; 22-9; 13-10

Lascia un commento