Basket Nave – MB del Chiese 13-50 (4-15, 3-5, 6-14, 0-16)

Nave: Minelli T. 4, Liberini, Bombardini, Treccani, Pollini, Antonelli, Rivadossi 2, Franchi 1, Bonomi 4, Minelli C. 2, Guidi, Tavelli
All. Aloisi

Lions: Porrini 4, Rubes 4, Musto, Vivaldini 8, Oliboni 11, Pezzali 6, Crosato 6, Redini, Mettliu, Merlo 2, Bubeqi 4, Fanelli 7
All. Ronchi

Esordio assoluto con vittoria per i 2005 nel girone Elite esordienti.
Come noi (esordio per il 2006 Merlo), anche i nostri avversari si presentano in formazione rimaneggiata e schierano alcuni aquilotti e la differenza d’eta si palesa subito in campo gia dai primi possessi dove faticano a contenere i nostri contropiedi e 1c1, sia per evidenti differenze fisiche (e si che rispetto ad altre squadre non siamo poi cosi grossi) sia ovviamente per meriti nostri che siamo abbastanza precisi nell’andare a canestro.
Secondo parziale e prima girandola di cambi obbligati e il meccanismo sembra incepparsi; gli errori in 1c0 diventano un abitudine, cosi come le infrazioni di passi e davanti non si segna praticamente piu. Se non altro alziamo l’intensita in difesa e conteniamo bene un loro ottimo elemento.
Terzo quarto che si apre con qualche dormita difensiva che permette a Nave di prendere un po di coraggio ma con qualche aggiustatina nelle marcature individuali riprendiamo il bandolo della matassa e il punteggio segue la falsariga di quello del primo periodo di gioco.
Ultima frazione e finalmente il risveglio che volevo vedere da parte di alcuni elementi: parziale di 16-0 con ottime spaziature e movimenti in attacco ed addirittura un contropiede in 3 passaggi senza mai mettere la palla a terra. Volendo essere ottimisti direi bicchiere mezzo pieno anche se ;senza voler esagerare, segnando la meta delle conclusioni facili che abbiamo sbagliato, lo scarto poteva essere di gran lunga molto piu pesante.
MVP: tutto il gruppo che ha giocato 2′ e 4′ periodo, per la voglia di cercarsi in attacco e per l’applicazione difensiva in entrambi i periodi
Domenica prossima esordio casalingo con Salo’,probabilmente ci dirà gia di che pasta siamo fatti e dove possiamo arrivare.

Lascia un commento