Bancole-PBA Lions 51-26 (21-7, 21-5, 2-4, 7-10)

PBA Lions : Negrisoli , Praca da Silva 6, Pellizzoni   , Diop   , Cremoni 2, Barbiero 13, Bertazzoli 3 , Beffa  , Bertazzi 2 , Lucini , Pederzani ,all. Crotti

Giochiamo dalla prima azione forti in difesa e poi ne parliamo alla fine…

Così avevamo chiosato nel precedente articolo e quindi i nostri ragazzi evidentemente hanno voluto fare un esperimento: nel primo tempo non fare niente e nel secondo tempo mettere in pratica l’invito che gli era stato presentato!!!

Risultato: umiliati nel primo tempo e vincenti nel secondo! D’accordo il bel basket è fatto anche di qualche canestro in più, ma poichè conta anche vincere ( …diremmo “soprattutto”, ma non non eccediamo…) speriamo che rimanga impresso nella testa che anche in una giornata di scarsa vena realizzativa si può e si deve fare risultato contro chiunque!

Ragazzi fate tesoro delle parole dei vostri allenatori e accellerate un po’ i neuroni altrimenti le gambe e le braccia non possono compiere il miracolo di muoversi da sole nei tempi e nei modi giusti per battere l’avversario.

SEMPRE TANTE PAROLE perchè voi capiate che contano solo i FATTI!

Comunque si è trattato di una partita anomala: raramente si perde con 17 palle palle perse e 24 recuperate: vuol dire che abbiamo regalato la strada al canestro agli avversari e quasi abbattuto il nostro canestro con dei missili invece che dei tiri…peccato.

Vediamo il positivo: Frank ancora bene con 15 di valutazione, Masti (6 recuperi), Gabri (7 recuperi)  e Gio con 4 in valutazione.

Ripartiamo da qui!

One Response to “U16 Silver: Rezzato 51 – Lions 26”

  1. Sono indignato dal comportamento di alcuni genitori della squadra ospite fermare un ragazzo di 15 a fine partita solo perché è stato troppo falloso è una cosa che non ci deve essere ne nel basket ma soprattutto a ragazzi di questa età !!!!!
    La partita era già finita non aveva senso urlare contro il ragazzo quando è uscito dallo spogliatoio!
    Facciamoci un esame di coscienza e ci vediamo al ritorno sperando che non succedano più cose del genere.

Lascia un commento