Un ultimo quarto incredibile nel suo svolgimento regala ai Lions la terza vittoria stagionale su un campo difficile come quello del Verrocchio di Brescia.

Ancora sotto nel punteggio di 10 punti a metà ultimo quarto, i Lions riescono negli ultimi minuti di gara sulle ali di un parziale di 15 a 0 a portare a casa l’intera posta.

Protagonista della fase iniziale del Break, Capitan Romanelli che in un’unica azione segna 6 punti (fallo and 1 e tripla dopo un fallo tecnico ad Assoni), coadiuvato da Addo che dopo alcuni viaggi disastrosi in lunetta, segna 4 punti compresi quelli della staffa per il +5 finale.

Notevoli i 29 punti dell’ultimo quarto Lions

Dopo una partita come questa, oltre alla gioia della Vittoria, si affaccia anche il rammarico per tutte le occasioni gettate durante l’anno.

Bravi a tutti i ragazzi e a Coach Dacio Bianchi per non aver mollato. Prossimo impegno, in casa contro la Vanoli Young e speriamo di cogliere la seconda vittoria consecutiva ed  assistere ad una bella partita contro la squadra dell’Ex Coach Bonetti.

Virtus Brescia: 58

Bettelli 5, Bolis 12, Vertova, Piantoni 4, Faini, Speronello 20, Dell’Aira, Assoni 6, Marelli, Gussago 4, Mobio 7, Zanetti n.e.

All.re Cotelli

Lions del Chiese: 63

Corona 6, Cicchetti 4, Cotruta, Jancic 6, Colpani 8, Rakic 1, Romanelli 14, Addo 22,  Franzosi P. 2, Franzosi D., Lui n.e.

All.re Bianchi

Parziali 20-18, 30-28,   40-34; 58-63

Lascia un commento