Risultato un po’ bugiardo nelle dimensioni, dato che i ragazzi di Coach Pini hanno giocato per 33 minuti ad armi pari contro un ben attrezzato Gavardo, completo nel suo roster (all’andata mancava Rossi L. che questo pomeriggio ha messo in difficoltà i nostri lunghi).

Lions a ranghi ridotti causa unfortuni e malattie varie, che partono con Castoldi, Turrini, Beduschi, Bosio e Dike e che ribattono colpo su colpo le penetrazioni di Gavardo (Vetturi e Leali sopra a tutti) e i punti nel pitturato di Rossi L., primo quarto che si chiude sul 23-20 per i Bresciani.

Secondo quarto di sostanziale equilibrio, con un giallo nella coda del quarto quando l’arbitro Portieri (autore di tre o quattro “chicche” nella partita, sfortunatamente sempre a sfavore Lions), convalida un canestro a termine quarto, quando la sirena era già suonata da un pezzo.

Terzo quarto sempre a rincorrere per i Lions che riescono anche a superare Gavardo con due triple consecutive di Cauzzi e la presenza a rimbalzo di Dike (28 pti e 20 rimbalzi), quarto che si chiude con i ragazzi di Coach Tosoni davanti 61-56.

Ultimo quarto dove la fatica si fà sentire e contro la Zona 3-2 dei Gavardini, la palla da fuori fatica ad entrare e i Bresciani si involano su un parziale di 19-6 che chiude i discorsi e fà piombare a meno 18 i ragazzi di Coach Pini, che in vista della partita casalinga contro l’imbattuto San Pio X spera di recuperare fisicamente gli ammalati di settimana e mentalmente qualche giocatore che stà attraversando una fase di involuzione tecnica.

Basket Gavardo:

Bellini 4, Dori 6, Leali 10, Vetturi 22, Benini, Zannoni, Rossi S. 2, Mikael 7, Dameri 6, Gelmini 7, Rossi L. 16, Signorini.

All.re Tosoni

Pba Basket Lions del Chiese A:

Osma, Farina, Castoldi 7, Malcisi, Turrini 7, Cauzzi 16, Bosio 2, Beduschi, Frimpong 2, Dike 28, Soresini.

All.re Pini

Parziali: 23-20; 18-17; 20-19; 19-6

 

Lascia un commento