Netta sconfitta delle Greneers conto il Cerro Maggiore, squadra che si è dimostrata più fresca  dal punto di vista atletico e ha trovato una ottima serata in fase realizzativa, con 4 giocatici in doppia cifra.
Gara subito in salita per le biancoverdi che faticano molto su entrambe i lati del campo, anche se riescono a contenere il divario chiudendo il primo quarto sotto di 6 soli punti (8-14).
Nel secondo quarto le giocatrici di casa non riescono a cambiare marcia e le avversarie ne approfittano, piazzando il parziale decisivo che le porta avanti di 19 punti sul 18-37.
Nella ripresa le Asolane, dopo aver toccato il -26 a metà del terzo quarto, riescono ad alzare il livello della difesa, trovando con più continuità la via del canestro e quindi a ridurre il distacco
Il risultato finale però non è mai in discussione e il Cerro porta a casa meritatamente la vittoria sul 50 a 66, conquistando due punti molto preziosi in chiave salvezza,
Per le Greneers buona prova di Ghirardi (18) e Loda (15 con 7/9 da 2) mentre per il Cerro serata da incorniciare per la Flagiello (20), di nome e di fatto per le ragazze Asolane.

Pba Basket Lions del Chiese “Greeners”:

BESCHI ALESSANDRA 6, BESCHI LAURA 2, BARDELLONI SARA, CAGALLI ALESSANDRA 3, MORSELLI ENRICA, FRANCO ILARIA,
LODA ANNA 15, GHIRARDI SARA 18, TENCA CLAUDIA 6, CORTELLAZZI CAROLINA,.

All.re Alenghi Donatella

Punteggio progressivo: 8-14; 16-37; 31-53; 50-66

Lascia un commento