Sansebasket A – Lions 41-46

Negrisoli, Korra, Sbrava 2, Giovanetti 5, Bonfiglio 6, Gastaldi, Grillo 12, Bergamaschi, Gallia 1, Rossi 4, Silva 18

All.re Ronchi

Winning effort infrasettimanale per la u13 che deve sudare ben più di 7 camicie per avere ragione dei mai domi della Sanse.
Primo quarto che lascia presagire una partita tranquilla tant’è che si chiude sul 15-4. Il panico che si impossessa dei nostri ragazzi del 2° periodo sinceramente devo ancora spiegarmelo. Non riusciamo a fare praticamente nulla e restiamo in balia dei nostri avversari per tutti i 10′ minuti di gioco con l’unica palla che entra nella retina avversaria è un libero di Dennis che ci manda alla pausa lunga sotto 16-17. Al rientro in campo torniamo a giocare con più convinzione e applicazione (sopratutto in difesa) e a cavallo tra meta terzo quarto e inizio dell’ultimo periodo piazziamo un break che ci porta avanti anche di 15 punti. Ma oggi non è proprio giornata e sopratutto abbiamo di fronte i ragazzi della Sanse che di mollare, con 8′ minuti ancora da giocare, non ne hanno voglia. Palle perse su rimessa, taglia fuori neanche considerati e passaggi fatti con troppa fretta/imprecisione/sufficienza fanno si che i nostri avversari piazzino un contro-break che li porta a -1 quando inizia l’ultimo giro di orologio. Dopo aver finalmente sbloccato il punteggio ed essere tornati a +3, due ottime azioni difensive del trio Giò-Nick-Alex non permettono agli avversari di provare la tripla del pareggio e resta il tempo per un ultimo 1c0 per fissare il risultato finale.
Nota Negativa: anche quando la partita sembra facile non ci si possono permettere questi cali di concentrazione, fenomeni non siamo quindi dobbiamo dare sempre il massimo.
Nota Positiva: il giocare partite punto a punto sicuramente può solo farci crescere, e dalla voglia che ci abbiamo messo in quel singolo ultimo minuto bisogna ripartire per continuare a migliorarsi

Lascia un commento