Prima giornata del girone di ritorno e il calendario ripropone il Derby del Chiese tra le squadre A di Matteo Pini e la B di Alan Zanini (foto di copertina).

Partita dalle mille motivazioni per ciascun giocatore, che contro i propri compagni di società vuole dimostrare di essere il migliore.

Lions A  (99-2000) che partono con Castoldi, Malcisi, Turrini, Ofodu e Di Palma, Lions B (98-99) che rispondono con Pizzini, Rottini, Bassini, Vlasov e Caiola.

La partita si apre con un 5-2 per i Lions A con 5 di Malcisi, ma da quel punto in poi sul primo accenno di zona dei Lions B, la squadra A di Pini si blocca e sbocciano i canestri facili dei Lions B di Alan Zanini e si involano con un parziale di 15 a 0 sul 17-5.

Controparziale di 7-2 dei Lions A prima della chiusura del quarto che termina 12-19.

Secondo quarto dove gli attacchi fanno enorme difficoltà con le difese proposte e Lions B che si impantanano nel fango della difesa alternata dei Lions A e gli stessi Lions A che faticano contro la uomo molto aggressiva dei Lions B.

12-4 il parziale del quarto per i Lions A che sorpassano a pochi secondi dalla sirena lunga, soprattutto grazie ai primi canestri di Dike.

Terzo quarto che si mantiene in equilibrio sino all’esplosione offensiva di Di Palma, sino ad allora fermato dai falli, che mette 4 canestri dalla media per allungare sul +7, rientro prepotente però prima della fine del quarto dei Lions B, grazie alla presenza sottocanestro di Caiola e Ghio e alla voglia di competere di Vlasov, 41-38 alla penultima sirena.

Ultimo quarto che spezza l’equilibrio della partita, grazie alle rubate dei piccoli Lions A che trasformano in contropiedi e transizioni ogni palla recuperata e delle iniziative offensive con palleggio-arresto-tiro di Malcisi, che producono il break decisivo e vanno a fissare il punteggio finale sul 65-53 per i giovani Lions A (6V,2P) sui Lions B (2V, 6P).

Bravi a tutti i nostri ragazzi per aver onorato con intensità e dedizione la partita, anche chi ha giocato meno come Abdoulaye, Tonini, Bertuzzi, Osma, Bettelli, Adorni e agli infortunati che hanno incitato la propria squadra dalla tribuna.

Lions A: 65

Bettelli, Osma, Farina 1, Castoldi 9, Malcisi 18, Turrini 9, Cauzzi, Beduschi 4, Ofodu, Adorni, Di Palma 10, Dike 14.

All.re Pini

Lions B: 53

Tonini 1, Abdoulaye 2, Pizzini 6, Rottini 10, Bassini 5, Ghio 10, Bertuzzi, Bellini 2, Vlasov 8, Caiola 9.

All.re Andreoli, Vice Zanini

Parziali: 12-19; 12-4; 17-15; 24-15

Tiri da 3 punti: Lions A 2 (Malcisi), Lions B 2 (Rottini e Bassini)

Lascia un commento