Partita dalle due facce quella della U18A, che si giocava il primato in classifica contro il Basket San Pio X.

Primi due quarti giocati dagli Asolani con dedizione difensiva e applicazione offensiva, costringevano San Pio a rincorrere e alla pausa lunga i Lions conducevano di 7 sul 23-30.

Intervallo e rientro in campo con due squadre totalmente diverse, con San Pio che aumentando l’intensità e piazzando un pressing continuo sin dalla rimessa mandava in Tilt i Lions che accumulando perse su perse si facevano recuperare nel punteggio e superare prima della fine del terzo quarto. Ultimo quarto di confusione totale, premiava i cittadini ben oltre i loro meriti.

Il grosso rammarico è aver visto due squadre in campo per i Lions, quella dei primi due quarti che ha giocato con personalità e qualità e quella del terzo e quarto quarto, totalmente in balìa dell’avversario senza che nessun giocatore abbia messo in campo un po’ di attributi e materia grigia per superare le difficoltà proposte.

Parziali: 12-15; 11-15; 23-11; 23-8

Basket San Pio X: 69

Spagnolo 25, Crovetti, Novellini 3, Lasagna 10, Ferrari 3, Ferri 8, Vesentini, Della Rosa, Moretti 16, Bianchini, Allegri 4.

All.re Albertini

Pba Bk Lions del Chiese:49

Bettelli, Castoldi 5, Malcisi 16, Turrini 7, Cauzzi 6, Bosio 5, Beduschi, Frimpong 6, Vulanovic, Ofodu, Di Palma 2, Dike 2.

All.re Pini

Lascia un commento