Anche contro la XXL, in una importantissima partita per riuscire a raggiungere la U.s.s.a. Nova, i Lions hanno ripetuto i soliti errori difensivi e hanno lasciato sul campo di casa i due punti.

Ancora privi di Romanelli i Lions devono accorciare quindi le rotazioni dalla panchina, facendo giocare da 4 una guardia come Jancic e di questa carenza di centimetri ne approfitta la squadra bergamasca che sotto i tabelloni fà la voce grossa con Fall e Galbiati.

Lions che oltre ai lunghi subiscono costantemente anche il play Montagnosi in penetrazione (180 cm per 70 kg scarsi e fisico da ragioniere) e con queste premesse i conti non possono che non tornare.

La partita procede in sostanziale equilibrio sino alla pausa con un vantaggio iniziale dei Lions recuperato alla pausa dai bergamaschi, dopo l’intervallo ad uscire dagli spogliatoi più convinta e pronta è la XXL che prende anche 10 punti di vantaggio, rintuzzati con enorme sforzo dai Lions prima della fine del terzo quarto.

Ultimo quarto con sempre i bergamaschi avanti di una manciata di punti e i Lions di rincorsa che però quando c’è da fare uno stop difensivo in più, subiscono canestri al ferro figli di una difesa che non prevede aiuti di alcun tipo.

Il risultato si decide su un gioco da tre punti di Galbiati a 28 secondi dalla fine, che allontana di due possessi pieni i bergamaschi e lascia con le pive nuovamente nel sacco gli sconsolati Asolani.

SuperCorona da 30 punti, lotta contro i mulini a vento e paga purtroppo in difesa lo sforzo offensivo.

 

Bk Lions Del Chiese — XXL Bergamo   76 — 84

Bk Lions Del Chiese : Corona 30, Cotruta 3, Colpani 4, Romanelli n.e., Boschetti n.e., Franzosi D. 9, Cicchetti 1, Jancic 10, Rakic 7, Addo 10, Franzosi P. 2.

All.re Bianchi

XXL Bergamo :  Capelli ne, Galbiati 7, Sironi 9, Mora 7, Parsani 9, Monzio Compagnoni 9, Sartori, Montagnosi 23, Viero ne, Volombo, Alfieri ne, Fall 20.

All. Carioli

Punteggio progressivo: 30-21 . 41-40; 64-64; 76-84

Lascia un commento