Buona prestazione offensiva per le Greeners che con buon margine regolano Garbagnate nella prima vittoria della seconda fase.

Importante vittoria delle Greeners che nonostante gli acciacchi e le assenze (8 a referto) sfoderano una prova di carattere e battono il Garbagnate.
Nel primo quarto le giovanissime ospiti provano a scappare ma le Asolane sono agguerrite e si tengono in scia, chiudendo sotto di una sola lunghezza (14-15).
Nel secondo quarto le biancoverdi alzano il livello della difesa , riescono a trovare canestri in contropiede, oltre ad un paio di bombe di Alessandra Beschi e vanno al riposo in vantaggio sul 35-30.
Nella ripresa il Garbagnate si riporta sotto grazie alla freschezza e alla grinta delle proprie giocatrici,  ma le Greeners sono in palla e grazie alla buona vena realizzativa di tutta la squadra, trovano un nuovo allungo (51-41). Nell’ultimo parziale le ragazze di coach Scaroni lavorano forte in difesa,  riescono a trovare continuità in fase offensiva e allargano il divario sino al 65-47 finale.
Prova maiuscola per Capitan Ghirardi (20 punti) e Alessandra Beschi (17 punti con 3/6 da 3) ma bene tutte le ragazze (Morselli 11; Franco 7; Beschi L. 6) che hanno lottato compatte, recuperato molti palloni  e si sono meritate i primi due punti del girone.

Pba Bk Lions del Chiese:

BESCHI A. 17, BESCHI L. 6, CAGALLI 2, MORSELLI 11, FRANCO 7, GHIRARDI 20, TENCA, CORTELLAZZI 2.

All.re Scaroni

Punteggio Progressivo: 14-15; 35-30; 51-41; 65-47

Lascia un commento