Vittoria maturata dopo un tempo supplementare per la U15 di Fabio Crotti, contro il Basket Rezzato.

Pba Bk Lions del Chiese-Rezzato 60-54 dts (10-18, 19-13, 14-12, 7-7, 10-4)

Lions del Chiese: Lucini 5, Negrisoli 7, Cremoni 10, Bertazzoli 2, Diop, Bertazzi, Pelizzoni 1, Bertoletti, Pedrazzani 2, Barbiero 4, Praha da Silva 15, Beffa 17 ,

All. Crotti

Rezzato: Boschetti 2, Bonoldi, Bonetti 2, Stabile 3, Mattei 5, Vallauri 4, Bruschi 2, Bosi 9, Pellegrini 10, Mazzetti 13, Lim 6,

All. Sguaitzer

BEFFA….TO  il Basket più.

Il titolo è un gioco di parole per menzionare il nostro Matteo Beffa che con una prestazione notevole nel primo tempo  ci ha guidato nella rimonta dopo che il primo quarto si era concluso in netto svantaggio, ed inoltre ha segnato il canestro del pareggio valido per il supplementare: bravo Beffone!!!
Bravi tutti anzi!!! Perchè se anche dobbiamo ricordare Praha da Silva e Cremoni in doppia cifra, tutti hanno contribuito con buon gioco e pochi errori di costruzione. Senza citarli uno per uno vogliamo far notare l’immenso piacere che viene dal vedere una squadra compatta nel sostenersi a vicenda, con incitamento da parte di chi ha giocato meno ma comunque ha dato il suo apporto fondamentale con un libero, una difesa o un rimbalzo e anche da chi era sugli spalti… dove si soffre di più… (grande Simone).
La partita: in salita il primo quarto nonostante buone giocate con ribaltamenti di lato a volte difficili da vedere anche in squadre più “grandi” ma, troppi errori nelle conclusioni più facili da sotto ( la stessa storia della partita precedente…) ci condannano e ci condannerebbero  se non fosse per due quarti “monstre” di Matteo RODMAN Beffa che cattura rimbalzi in attacco (pare abbia catturato a mani nude anche un piccione viaggiatore🙌😉) e converte la spazzatura in oro per la squadra, (17 per lui alla fine,top scorer!!!).
Secondo tempo di equilibrio con noi sempre ad inseguire sotto di poco ma con cuore ed equilibrio arriviamo ad impattare a 28 dalla fine per poi sigillare in difesa e giocarsi un supplementare che parte con una bomba degli avversari…mmmh.
Ci scoraggiamo? Neanche per sogno, punto dopo punto nel vero senso della parola (dieci tiri liberi conquistati con intelligenza dopo aver recuperato un pallone o un rimbalzo sono un segno molto positivo) andiamo a prenderci la rivincita su di una discreta squadra che vale senz’altro di più di quanto il girone eliminatorio aveva detto e  dove,del resto, anche noi avevamo vinto una sola partita!
Sabato arriva la Floris…non abbassare la guardia…MAI!!!!

Lascia un commento