Partita dal finale al calor bianco ieri sera al Palamessaggerie del Garda, dove le Greeners si giocano il risultato negli ultimi secondi, tra viaggi in lunetta e una tripla tentata e fallita da Mora, per poter impattare sul 40 pari al termine dei 40  minuti regolamentari. Peccato davvero perchè Robbiate era sembrato essere a portata di vittoria

Pba Basket Lions del Chiese: 37

Basket Robbiate: 40

Sconfitta di misura (- 3) per l’esordio delle Greeners nel girone Silver della seconda fase di campionato.
Brutta partita, nervosa e  con molti errori da entrambe le parti che vengono amplificati da una direzione di gara a dir poco confusionale.
Nei primi due quarti le biancoverdi faticano non poco a trovare la via del canestro e il Robbiano senza brillare chiude il primo tempo avanti di 11 punti (13-24).
L’inizio della ripresa ricalca i primi due parziali, la partita prosegue a sprazzi e il terzo quarto si chiude con il distacco invariato e il  punteggio molto basso (22-33).
Nell’ultimo parziale le Asolane provano la riscossa e grazie a Mora (recuperata in extremis) che segna 7 dei suoi 12 punti (top scorer della partita) e alla precisione di Morselli in lunetta, si trovano all’ultima azione con la palla in mano per raggiungere l’overtime.
Serve una tripla ma il tentativo purtroppo fallisce (alla fine 0-13 dalla lunga) e il Robbiano si porta a casa i due punti sul 37-40.

Punteggio Progressivo: 7-15; 13-24; 22-33; 37-40

Messaggerie del Garda Asola:

BESCHI L., BARDELLONI 2, CAGALLI, MORSELLI 8, GHIRARDI 8, FRANCO 5, CASTELLINI n.e. MORA 12, TENCA, CORTELLAZZI 2.

All.re Scaroni

Lascia un commento