Finalmente e meritatamente il Pba Bk Lions del Chiese si muove da quell’odioso zero in classifica che sino a stasera indicava i punti raccolti dai ragazzi di Coach Dacio Bianchi.

Contro la Virtus Brescia (la Squadra U20 della Leonessa che partecipa anche all’elite regionale) di Coach Cotelli, i Lions hanno sfoderato una buona prova offensiva nei primi due quarti, chiusi in vantaggio di 9 (40-31), per poi rientrare nel terzo quarto narcotizzati (chissà cosa gira negli spogliatoi nella pausa lunga ?!?), senza più attaccare il canestro, così a fine terzo quarto si è sotto di 3 con un parziale di 16-4 per i cittadini.

Ultimo quarto dove l’equilibrio sembra spezzarsi ora a favore di una squadra ora a favore dell’altra e ultimo minuto che si inizia con Asola a più uno e così si resta fino a 5 secondi dalla fine, quando con solo un fallo di squadra, D. Franzosi commette fallo su tiro. Uno su due per la Virtus (sbagliato il secondo) e ultimo tiro della disperazione di Romanelli che finisce lontano dal ferro. Overtime !

Si parte con Asola più pronta a uscire dai blocchi e nelle prime due azioni offensive, una tripla e un canestro da due, portano a + 5 i bianchi di casa, partita finita ?

Neppure per sogno, controparziale di 5 a 0 per la Virtus e di nuovo tutto in discussione, sino a che un incisivo e soprattutto decisivo Corona (18 per lui alla fine) su una palla raccolta dalla spazzatura la trasforma in un diamante subendo anche fallo a 40 secondi dalla fine. Azione Virtus con tiraccio sulla sirena dei 24 secondi e liberi della staffa per D. Franzosi (16 pti) che manda i titoli di coda e saluta la prima vittoria stagionale per la banda di Dacio.

Pba Bk Lions del Chiese: 66

Corona 18, Romanelli, Franzosi D. 16, Cicchetti 2, jancic 7, Boschetti n.e., Raakic 6, Colpani 10, Franzosi P. 7, Cotruta, Andreoli n.e.

All.re Bianchi

Virtus Brescia: 62

bettelli 7, Dell’Aira 16, Bolis 11, Vertova, Assoni 4, Piantoni 9, Leuca n.e., Miglio n.e., Marelli 3, Faini 3, Gussago 5, Mobio 2.

All.re Cotelli

Punteggio progressivo: 18-16; 40-31; 44-47; 57-57; 66-62

 

Lascia un commento